La stanza bianca

Punteggio:   (5,0 su 5)

La stanza bianca (Cynthia Pitman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano il libro coinvolgente ed emozionante, apprezzando il suo surrealismo e lo stile di scrittura dell'autore. La narrazione è avvincente e spinge i lettori a finirlo rapidamente. Tuttavia, alcuni potrebbero essere turbati dalla conclusione aperta.

Vantaggi:

Avvincente e commovente
stile di scrittura eccezionale
evoca forti emozioni
lettura veloce
storia avvincente e coinvolgente.

Svantaggi:

Lascia i lettori con più domande che risposte; non si conclude in modo netto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The White Room

Contenuto del libro:

La stanza bianca di Cynthia Pitman è piena di mistero e di intuizioni. Le sue pagine esplorano la perdita e l'assenza, ma anche una paradossale fecondità. Molte poesie sono infatti ricche di colori: le tinte verdeggianti e sanguigne della natura, la saggezza rifratta della storia, del mito e dell'io. "Scalpellerò i muri / dall'aria che respiro", dichiara l'autrice nella poesia che dà il titolo all'opera. L'"io" poetico di queste pagine è al tempo stesso penetrantemente personale e generosamente immaginativo. Il linguaggio accessibile ma finemente calibrato della Pitman abbraccia il potere della poesia di sfidare - come la luna, "in nessun luogo c'è una sfera più pericolosa" - e nel farlo, rivisita, custodisce e guarisce.

-Sarah Law, Editore, Amethyst Review.

La poesia di Cynthia Pitman è tagliente e oscuramente deliziosa. I suoi versi sono rapidi e ricchi, con toni profondi che riecheggiano le sfumature della crudeltà della natura, ma anche la succinta bellezza spirituale che cogliamo in un vento freddo o in un oscuro monsone tropicale. La calma glaciale di ogni sua parola conduce il lettore in un'elegante danza tra le ombre della morte, e tutto senza paura, con lo sguardo rivolto invece alla bellezza di ogni silenzioso dopo.

-Earl Wynn, Editore, Leaves of Ink.

The White Room di Cynthia Pitman è una magnetica raccolta di poesie che si occupa profondamente dell'inevitabile. Dall'inizio alla fine, la poesia della Pitman parla di bellezza, giovinezza e calma nello stesso respiro della bruttezza, della morte e del caos. Scrive di riparo e di conforto, ma anche di vulnerabilità e di dolore, di perdita, di desiderio, di possesso e di appagamento. La calma del giorno è minacciata da una tempesta in arrivo. L'innocenza della giovinezza è macchiata dal fatalismo della mente che invecchia. Le invenzioni dell'umanità sono livellate dagli elementi. La Stanza Bianca porta alla luce le interruzioni che invariabilmente assalgono le nostre vite, ma anche il potere fortificante di affrontarle con grazia.

-Brian Geiger, Editore, Vita Brevis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza bianca - The White Room
La stanza bianca di Cynthia Pitman è piena di mistero e di intuizioni. Le sue pagine esplorano la perdita e l'assenza, ma anche una paradossale...
La stanza bianca - The White Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)