La stagione violenta

Punteggio:   (4,2 su 5)

La stagione violenta (Sara Walters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Violent Season è un avvincente thriller YA ambientato nella piccola città di Wolf Ridge, nel Vermont, dove ogni novembre si verificano eventi misteriosi e violenti. La storia segue Wyatt Green, un'adolescente alle prese con le conseguenze dell'omicidio della madre e con la relazione tossica con il suo migliore amico, Cash. Mentre scopre segreti e affronta il proprio dolore, la ragazza si trova a gestire emozioni complesse e a sviluppare nuove relazioni, in particolare con Porter, che la portano a confrontarsi con l'oscurità che circonda la sua città.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente e veloce, lo sviluppo avvincente dei personaggi e la profondità emotiva. Molti hanno trovato coinvolgente lo stile di scrittura, con una bella prosa e temi relativi al lutto, alla perdita e alla salute mentale. La premessa unica di una città afflitta dalla “malattia” e la miscela di mistero e rivelazioni oscure e significative hanno risuonato con i recensori.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato la prevedibilità della trama e alcune dinamiche dei personaggi che sono sembrate poco realistiche. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti sulla rappresentazione delle relazioni, in particolare sugli aspetti tossici del legame tra Wyatt e Cash. Alcuni lettori hanno anche notato la presenza di temi intensi, tra cui la violenza e i problemi di salute mentale, che potrebbero essere scatenanti per alcuni.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Violent Season

Contenuto del libro:

Il thriller d'esordio che non dimenticherete mai.

C'è qualcosa di terribilmente sbagliato a Wolf Ridge. Ogni novembre, tutti gli adolescenti sono sopraffatti da una fame di violenza... almeno, questa è la leggenda metropolitana.

Dopo che la madre di Wyatt Green è stata brutalmente uccisa lo scorso autunno, la ragazza si è convinta che la malattia di novembre che affligge Wolf Ridge non è solo una diceria cittadina che tutti ignorano... è una forza palpabile che infetta i suoi vicini. Wyatt ha intenzione di dimostrarlo e, nel frattempo, di trovare l'assassino di sua madre. Scava in ogni atto brutale che riesce a trovare nel passato di Wolf Ridge - dagli incidenti d'auto, ai suicidi, alle vittime senza nome che vengono ritrovate nei fiumi - e si rivolge persino a un giornalista straniero che sembra crederle. Ma tutte le sue ricerche non portano a nulla. Tutti a Wolf Ridge accettano che la malattia di novembre sia reale e nessuno ne parla.

Mentre Cash, la migliore amica di Wyatt, le si rivolta contro e la sua amica rimane quasi uccisa in un tragico incidente, Wyatt va nel panico: come può tenere al sicuro i suoi amici e trovare l'assassino di sua madre, se nessuno le crede?

Mentre le prove iniziano a scomparire, Wyatt si chiede: si sta solo immaginando tutto? La malattia è reale o gli abitanti di Wolf Ridge sono solo naturalmente inclini a fare cose cattive?

Wyatt e i suoi amici possono uscire indenni dalla Stagione della Violenza o uno di loro sarà la prossima vittima?

"Santo cielo....... Posso dirlo? Può essere questa la recensione? Tecnicamente sì, ma ho *DOVUTO* dire che questo è senza dubbio e di gran lunga uno dei migliori libri che ho letto quest'anno"--Brittney Green, recensore Netgalley.

"Un incredibile debutto per Sara Walters. Non ho sentito questa attrazione per un libro in un minuto caldo. PREORDINATELO, AGGIUNGETELO ALLA VOSTRA TBR, E ASPETTATE IMPAZIENTEMENTE OTTOBRE PERCHÉ QUESTO LIBRO È STATO ★★★★★"--Tiffany Clark, recensore Netgalley.

"Preparatevi a essere affascinati dopo la prima frase."--Rachel Milburn, recensore Netgalley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728234106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione violenta - The Violent Season
Il thriller d'esordio che non dimenticherete mai. C'è qualcosa di terribilmente sbagliato a Wolf Ridge. Ogni novembre, tutti gli...
La stagione violenta - The Violent Season
Ragazze morte scomparse - Missing Dead Girls
Cos'è l'amicizia senza qualche segreto? Non è stata una scelta di Tillie lasciare Philadelphia. Ma dopo tutto quello che è...
Ragazze morte scomparse - Missing Dead Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)