La stagione delle tempeste

Punteggio:   (4,1 su 5)

La stagione delle tempeste (Pene Henson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Storm Season di Pene Henson è un romanzo contemporaneo ambientato in Australia che esplora i temi della scoperta di sé e del legame attraverso la relazione tra due donne provenienti da contesti diversi. La storia combina elementi di umorismo, emozione e avventura, con un cast di personaggi diversi e una vivida rappresentazione del paesaggio australiano.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica, coinvolgente e d'atmosfera, in grado di immergere efficacemente i lettori sia nelle lotte interiori dei personaggi sia nella splendida ambientazione australiana. I personaggi, in particolare Lien e Claudie, sono ben sviluppati, relazionabili e la loro crescita è rappresentata in modo soddisfacente. La storia d'amore è un lento bruciare pieno di profondità emotiva, che mostra il tema della ricerca di se stessi attraverso l'amore e le avversità. Il cast eterogeneo e l'umorismo riflessivo aumentano il fascino del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore fosse troppo superficiale e priva di emozioni, descrivendola come una narrazione più simile al business, incentrata sui temi della società moderna, piuttosto che su un vero legame romantico. Alcuni recensori hanno anche sottolineato i problemi relativi alla rappresentazione degli aspetti dell'industria musicale, suggerendo che sembrava poco realistica. Inoltre, un recensore ha affermato che il personaggio di Lien potrebbe risultare irritante, soprattutto per coloro che non si identificano con il suo background di influencer dei social media.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storm Season

Contenuto del libro:

L'aria aperta non è il massimo per la It-Girl di Sydney Lien Hong.

È troppo buio, troppo silenzioso e lei è certa che un ragno gigante si intrufolerà nella tenda che sta condividendo con gli amici per andare a un festival musicale nel Nuovo Galles del Sud. Come se non bastasse, è stata separata dai suoi compagni e ha fatto una brutta caduta.

Con l'avvicinarsi di una tempesta, a salvarla arriva un'affascinante ranger della natura selvaggia di nome Claudia Sokolov, la cui baita isolata, la voce soul e la collezione di chitarre nascondono una storia complicata. Mentre aspettano il tempo, le donne trovano un innegabile legame, che le porta entrambe su nuove traiettorie che durano a lungo dopo che la tempesta si è dissolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945053160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel blu - Into the Blue
Tai Talagi e Ollie Birkstrom sono inseparabili da quando si sono conosciuti da bambini facendo surf sulla North Shore di Oahu. Ora vivono con i loro migliori...
Nel blu - Into the Blue
La stagione delle tempeste - Storm Season
L'aria aperta non è il massimo per la It-Girl di Sydney Lien Hong. È troppo buio, troppo silenzioso e lei è certa che un ragno gigante...
La stagione delle tempeste - Storm Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)