Punteggio:
Le recensioni di “Season of the Witch” (La stagione delle streghe) di James Leo Herlihy sottolineano la forza della narrazione e i personaggi coinvolgenti, in particolare la protagonista, Gloria, che risuona con i lettori degli anni Sessanta e Settanta. Mentre molti lettori lodano il libro per il suo ritratto autentico della gioventù e dell'atmosfera controculturale, alcuni criticano le condizioni fisiche delle copie usate vendute online, rilevando in particolare problemi come l'odore di sigaretta. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva e le sue intuizioni sociali.
Vantaggi:⬤ La protagonista, Gloria, è coinvolgente e simpatica.
⬤ Rappresentazione autentica della controcultura degli anni Sessanta e Settanta.
⬤ Narrazione fortemente emotiva e introspettiva.
⬤ Molti lettori trovano che il libro cambi la vita e sia fonte di ispirazione.
⬤ I personaggi sono ben sviluppati e si sentono autentici.
⬤ Buon mix di temi legati alla politica, alla gioventù e alla crescita personale.
⬤ Alcune copie usate sono in cattive condizioni (come l'odore di sigaretta o l'ingiallimento della copertina).
⬤ Il finale è visto come deludente, senza una chiara risoluzione.
⬤ Alcuni lettori possono trovare il libro datato o eccessivamente nostalgico.
⬤ Non tutte le recensioni concordano sullo stato fisico del libro, causando la frustrazione dell'acquirente.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Season of the Witch
Dall'autrice di M idnight Cowboy: un'adolescente scappa nell'East Village in “uno dei migliori e più convincenti romanzi... della generazione di Woodstock”( Publishers Weekly ).
Come spiega nel suo diario, la diciassettenne Gloria Random sta scappando dalla sua casa d'infanzia nel Midwest. È l'autunno del 1969 e il suo migliore amico John è stato chiamato alle armi. È il momento di fuggire dal Grande Dito e dalle loro vite banali.
Ribattezzandosi Witch e Roy, si dirigono a New York alla ricerca del padre biologico di Witch. Sbarcati nell'East Village, cadono in un mondo sotterraneo fatto di misticismo, droghe e amore libero, mentre si nascondono ancora di più dalla realtà che si sono lasciati alle spalle.
Nel suo ultimo romanzo, l'iconico autore di Midnight Cowboy e All Fall Down cattura l'inebriante mix di ansia e sperimentazione che permeava New York all'apice del movimento contro la guerra. Con l'arguzia e l'acume che lo contraddistinguono, James Leo Herlihy mette insieme un cast di personaggi variopinti direttamente dal cuore della rivoluzione controculturale.
“Un tour de force! “ -- The New York Times.
“Herlihy scrive con un piglio di ferro”. --Nelson Algren, vincitore del National Book Award e autore di L'uomo dal braccio d'oro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)