La stagione della vita pericolosa: Appunti di un tifoso sulla stagione più strana del baseball

Punteggio:   (4,7 su 5)

La stagione della vita pericolosa: Appunti di un tifoso sulla stagione più strana del baseball (Robert Kopecky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Season of Living Dangerously” di Robert Kopecky è un'avvincente riflessione sulla stagione di baseball 2020 in mezzo alla pandemia di Covid, che combina umorismo e aneddoti personali che risuonano con gli appassionati di baseball. Nonostante l'autore non abbia una conoscenza approfondita, la sua passione traspare quando condivide intuizioni e critiche su questo sport.

Vantaggi:

Scrittura divertente, opinioni solide supportate da fatti interessanti, tono umoristico, aneddoti relativi alla stagione 2020, che attraggono sia gli appassionati di baseball seri che quelli occasionali.

Svantaggi:

Alcuni fan potrebbero trovare pregiudizi nei confronti di alcune squadre, in particolare i fan dei Cubs potrebbero ritenere che le critiche siano distorte nei confronti della loro squadra.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Season of Living Dangerously: A Fan's Notes on Baseball's Strangest Season

Contenuto del libro:

La pandemia di Covid-19 ha colpito praticamente ogni aspetto della vita in America, e la Major League Baseball nel 2020 non ha fatto eccezione. Dal giorno in cui, a marzo, la MLB ha annunciato il rinvio della stagione, all'inizio, il 23 luglio, della stagione "regolare" di 60 partite, fino al completamento delle World Series, questa è stata una stagione di baseball diversa da tutte le altre.

La stagione dei pericoli The Season of Living Dangerously registra il punto di vista di un appassionato di baseball che ha assistito allo svolgersi di questa stagione unica: partite giocate in ballparks vuoti, nuove regole implementate per velocizzare il gioco, cancellazioni di Covid-19, giocatori e dirigenti che esprimono apertamente il loro punto di vista sull'iniquità razziale in America, la postseason ampliata per consentire la partecipazione di oltre la metà delle squadre e le World Series che si tengono per la prima volta in una sede neutrale.

Questo resoconto della stagione 2020 affronta i sentimenti contrastanti di molti tifosi che si chiedevano se il programma ridotto a 60 partite potesse essere considerato una stagione legittima e se le partite dovessero essere giocate mentre la pandemia persisteva nel Paese. Ma riflette anche l'apprezzamento di un fan per gli aspetti che rendono il baseball gratificante da guardare mentre vive la più strana delle stagioni di baseball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951937980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione della vita pericolosa: Appunti di un tifoso sulla stagione più strana del baseball - The...
La pandemia di Covid-19 ha colpito praticamente...
La stagione della vita pericolosa: Appunti di un tifoso sulla stagione più strana del baseball - The Season of Living Dangerously: A Fan's Notes on Baseball's Strangest Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)