La stagione della fame: La storia di una persona

Punteggio:   (4,8 su 5)

La stagione della fame: La storia di una persona (M. Seng Seang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Starving Season” del Dr. Seang Seng sottolineano il potente ritratto della sopravvivenza durante il regime dei Khmer Rossi in Cambogia. I lettori sottolineano l'impatto emotivo della storia del dottor Seng, notandone il messaggio ispiratore, il valore educativo e la scrittura eloquente. Molti ritengono che sia una lettura fondamentale per comprendere le atrocità affrontate dai cambogiani, apprezzando i temi della resilienza e dell'umanità.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come stimolante, educativo e ben scritto. La storia personale del dottor Seng risuona con i lettori, fornendo un importante contesto storico sui Khmer Rossi. Molti recensori hanno trovato il libro difficile da mettere giù, e alcuni lo hanno finito in una sola seduta. La narrazione è stata apprezzata per essere toccante senza descrizioni grafiche dettagliate della violenza, rendendola accessibile a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la difficoltà emotiva del contenuto a causa dei tragici eventi descritti, che possono risultare angoscianti per le persone sensibili. Alcuni recensori hanno detto che, pur trattando argomenti pesanti, il libro avrebbe potuto fornire maggiori dettagli su alcune esperienze. Ci sono anche commenti sul fatto che si prova un senso di tristezza, viste le perdite subite dall'autore.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Starving Season: One Person's Story

Contenuto del libro:

Seang Seng è nato e cresciuto in Cambogia, il Paese del Sud-Est asiatico che il principe Sihanouk aveva definito “isola della pace”. Il popolo cambogiano conosceva solo due stagioni naturali: quella secca e quella delle piogge.

Nella stagione secca, i contadini festeggiavano il raccolto. A Capodanno, sia i contadini che gli abitanti delle città portavano al tempio riso e cibi preparati per festeggiare. Durante la stagione delle piogge, i contadini preparavano i campi e piantavano nuove colture, sperando in un futuro raccolto abbondante.

Nelle città, gli studenti studiavano, gli spettatori si affollavano nei cinema popolari e i venditori ambulanti vendevano ogni sorta di cibo e bevande in abbondanza. Ma quando i barbari Khmer Rossi presero il potere nell'aprile del 1975, evacuarono con la forza le città, compresa la capitale Phnom Penh, e Seang Seng, studente di medicina al quarto anno, si ritrovò, insieme alla sua famiglia di 24 persone, in una campagna di campi di lavoro forzato che sarebbe stata conosciuta come i “Campi di sterminio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483473703
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione della fame: La storia di una persona - Starving Season: One Person's Story
Seang Seng è nato e cresciuto in Cambogia, il Paese del Sud-Est...
La stagione della fame: La storia di una persona - Starving Season: One Person's Story
La stagione della fame - Starving Season
Seang Seng è nato e cresciuto in Cambogia, il Paese del Sud-Est asiatico che il principe Sihanouk aveva definito “isola della pace”...
La stagione della fame - Starving Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)