La stagione della caccia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La stagione della caccia (Tom Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La stagione della caccia di Tom Benjamin è un avvincente giallo ambientato a Bologna, in Italia, con protagonista il detective inglese Daniel Leicester che indaga sulla scomparsa di un giovane durante la stagione della caccia al tartufo. Il romanzo immerge i lettori nella ricca cultura e nell'atmosfera di Bologna, offrendo al contempo una trama avvincente e ricca di colpi di scena.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la rappresentazione atmosferica e dettagliata di Bologna, per i personaggi coinvolgenti e per la miscela di mistero e approfondimenti culturali. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la narrazione coinvolgente che fornisce un senso del luogo. Lo stile di scrittura è descritto come accattivante, con una trama avvincente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il ritmo era occasionalmente rallentato da descrizioni dettagliate e informazioni culturali. Alcuni hanno trovato l'elenco dei personaggi un po' sovrabbondante e hanno criticato l'intreccio meno serrato di quanto avrebbe potuto essere. Ci sono stati sentimenti contrastanti sull'esecuzione dell'indagine e alcuni hanno ritenuto che non fosse in linea con le procedure realistiche della polizia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunting Season

Contenuto del libro:

Un giallo avvincente e suggestivo ambientato nella splendida città italiana di Bologna, perfetto per gli appassionati di Donna Leon, Michael Dibdin e Philip Gwynne Jones. È la stagione dei tartufi e sulle colline bolognesi è aperta la caccia al leggendario Bianco Boscuri, che vale più del suo peso in oro.

Ma quando un "supertester" americano scompare, il detective inglese Daniel Leicester scopre che non tutti i tartufi sono uguali. Il supertartufo scomparso ha fatto il passo più lungo della gamba? Mentre va a caccia di Ryan Lee, Daniel scopre i segreti di "Food City", dal personale di cucina immigrato a tutta la scala di un'attività multimilionaria. Dopo che un testimone chiave viene trovato morto ai piedi di una delle famose torri di Bologna, la posta in gioco non potrebbe essere più alta.

Daniel collabora con un'affascinante giornalista televisiva, ma più si addentra nella scomparsa del supertaster, più le cose si fanno oscure. L'omicidio è ancora una volta sul piatto, ma questa volta è Daniel stesso a essere accusato.

L'unico modo per scagionarlo è trovare Ryan Lee... Scoprite Bologna attraverso gli occhi del detective inglese Daniel Leicester, mentre percorre gli ombrosi portici alla ricerca della verità e, forse, si avvicina alla soluzione del mistero dell'Italia stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472131614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una morte tranquilla in Italia - A Quiet Death in Italy
Il romanzo d'esordio di Tom Benjamin fa saltare il coperchio di un calderone politico in cui agitatori di...
Una morte tranquilla in Italia - A Quiet Death in Italy
La stagione della caccia - The Hunting Season
Un giallo avvincente e suggestivo ambientato nella splendida città italiana di Bologna, perfetto per gli appassionati di...
La stagione della caccia - The Hunting Season
Tarocchi sulla Terra - Tarot on Earth
I Tarocchi sono intrisi di mistero e magia. Sono anche uno strumento eccellente per prendere decisioni, prevedere potenziali...
Tarocchi sulla Terra - Tarot on Earth
Requiem in La Rossa
Divorato. Grandi personaggi e un uso brillante della storia e dell'architettura di Bologna. Il suo migliore finora” Trevor WoodNel caldo soffocante di...
Requiem in La Rossa
Regole italiane - Italian Rules
Due sono i protagonisti di questo libro: il laconico investigatore privato Daniel Leicester e la città di Bologna. Tom Benjamin mescola...
Regole italiane - Italian Rules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)