La stagione della Bruja Vol. 1

Punteggio:   (4,1 su 5)

La stagione della Bruja Vol. 1 (Aaron Durn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Season of the Bruja è una vibrante graphic novel che segue Althalia, una giovane bruja alle prese con i suoi poteri e la sua identità culturale, mentre affronta perdite personali e minacce esterne. La storia è ricca di folklore latinoamericano e presenta una grafica straordinaria, che offre ai lettori un legame emotivo con il viaggio della protagonista. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama confusa e hanno ritenuto che un contesto e una profondità maggiori avrebbero potuto migliorare la narrazione complessiva.

Vantaggi:

La graphic novel presenta opere belle e colorate, che affrontano i temi dell'identità culturale e della crescita personale. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione della cultura latinoamericana, la profondità emotiva della storia e gli intriganti elementi fantasy. Anche il design dei personaggi e le sequenze d'azione sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama frettolosa e confusa, con la sensazione che mancassero informazioni di base sui personaggi e sui riferimenti culturali. Il ritmo della storia ha lasciato poco spazio allo sviluppo dei personaggi e alla costruzione del mondo, e alcuni hanno desiderato un contesto più ampio per comprendere appieno il sistema magico e le dinamiche dei personaggi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Season of the Bruja Vol. 1

Contenuto del libro:

La Stagione dei Bruja segue una giovane donna che si affaccia alle sue capacità magiche e affronta minacce riemergenti dal passato.

Fin da piccola, Althalia sapeva che un giorno sarebbe stata l'ultima della sua specie: una Bruja, incaricata di impedire che il potere e le storie delle antiche vie svanissero completamente nella storia. Mai sola, Althalia lavora in un museo del paranormale con i suoi amici, un Chupacabra in carne e ossa e un coyote mannaro, mentre vive con la sua amata abuela e si prende cura di lei. Grazie a questi potenti legami, le sue capacità e conoscenze crescono.

Ma i pregiudizi che la sua gente ha sempre affrontato continuano e, dopo un incontro apparentemente casuale con un prete, Althalia sente il peso di centinaia di anni di oppressione religiosa abbattersi su di lei e sulla sua abuela. Deve rendersi conto del suo destino e crescere in fretta se vuole evitare che la Chiesa raggiunga il suo obiettivo finale: distruggere l'ultima bruja.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781549308161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione della Bruja Vol. 1 - Season of the Bruja Vol. 1
La Stagione dei Bruja segue una giovane donna che si affaccia alle sue capacità magiche e affronta minacce...
La stagione della Bruja Vol. 1 - Season of the Bruja Vol. 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)