La stagione del secondo pensiero

Punteggio:   (5,0 su 5)

La stagione del secondo pensiero (Lynn Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Stagione del secondo pensiero” di Lynn Powell è una profonda raccolta di poesie che esplora le complessità della vita di una donna attraverso vari temi, tra cui la natura, la religione e l'esperienza personale. Il libro è apprezzato per il suo linguaggio vivido e per la sua natura contemplativa, che lo porta a essere paragonato a poeti iconici pur mantenendo una voce unica.

Vantaggi:

Linguaggio poetico potente e vivido, esplorazione profonda di temi complessi, stile personale e fantasioso, miscela coinvolgente di natura, arte e religione, voce diretta e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità tematica impegnativa e la lotta con la religione potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Season of the Second Thought

Contenuto del libro:

Vincitore del Felix Pollak Prize in Poetry, selezionato da Robert Wrigley.

Season of the Second Thought inizia in un profondo stato d'animo blu, desideroso di trovare le parole per ciò che non si può dire. Le poesie di Lynn Powell viaggiano attraverso le stagioni, litigando con la musa, facendo i conti con la perdita, interrogando il cuore e il suo "pedigree di Pentecoste" e cercando i dipinti per vedere dentro di sé.

Con le loro osservazioni nitide e il linguaggio cangiante, queste poesie accumulano la ricchezza di una vita esaminata. Questi versi emergono dall'oscurità in un equilibrio scintillante, arguto, lussureggiante e faticosamente conquistato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299315344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione del secondo pensiero - Season of the Second Thought
Vincitore del Felix Pollak Prize in Poetry, selezionato da Robert Wrigley.Season of the...
La stagione del secondo pensiero - Season of the Second Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)