La stagione dei tornado

Punteggio:   (4,5 su 5)

La stagione dei tornado (Courtney Craggett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tornado Season” di Courtney Craggett è una potente raccolta di racconti poetici che esplorano l'esperienza umana attraverso prospettive uniche, mescolando realismo ed elementi magici. I recensori hanno lodato le immagini vivide, la profondità emotiva e la relatività dei personaggi e delle situazioni di Craggett. Sebbene molti abbiano trovato le storie d'impatto e ben scritte, ci sono state alcune critiche riguardanti alcuni problemi grammaticali e la complessità di alcune narrazioni.

Vantaggi:

Scrittura poetica e vivida che cattura una gamma di emozioni.

Svantaggi:

Stile narrativo unico con prospettive diverse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tornado Season

Contenuto del libro:

Narrativa. "TORNADO SEASON arriva mentre infuria la tempesta. Eppure le sue storie ci spingono non a cercare un riparo, ma a lasciarlo. A uscire dal nostro nascondiglio interiore e ad affrontare il turbine. Riconoscerlo. Riconoscerlo e combatterlo. Etnia e cultura al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, deportazione e immigrazione, vita nel sistema di affidamento degli Stati Uniti: di questi argomenti tumultuosi Courtney Craggett scrive con onestà, un grande cuore e una totale mancanza di sentimentalismo. Ci mostra persone comuni che soffrono, sognano, sperano e lottano per qualcosa di leggermente migliore. E così facendo, eleva queste storie dal regno dell'attualità a quello del senza tempo. Molto tempo dopo che la tempesta sarà passata, le storie di TORNADO SEASON risuoneranno vere e care perché cantano l'anelito più profondo del cuore umano per la libertà, la giustizia e l'amore" - Miroslav Penkov.

"Una raccolta lirica e sentita, TORNADO SEASON mostra una gamma mozzafiato di stili, dalla spirale sfumata e lunga del racconto che dà il titolo alla raccolta, ai voli di fantasia, alla distopia e alla fiaba. L'immaginazione di Craggett sonda la vulnerabilità dei bambini in mezzo a situazioni familiari difficili, a una natura minacciosa e alle grossolane iniquità delle attuali politiche americane sull'immigrazione. Questi quindici racconti brillano di una corrente costante di empatia e della forza di convinzioni profonde, rese adorabili dal linguaggio agile e dalle immagini brillanti del talento costante e impressionante di Craggett" - Costanza Squires.

"In queste storie sull'intensità della famiglia e sull'intimità dei legami al di là del sangue, i personaggi si aiutano a vicenda, si fanno del male, cercano di salvarsi a vicenda, falliscono, hanno successo, attraversano i confini, trasgrediscono, sconvolgono le frontiere e si amano così tanto. Le narrazioni di Craggett sono mistiche, liriche, estatiche, vivaci e a volte feroci, e le persone in queste pagine sono feroci e imperfette, avide e generose, spezzate e radiose e molto vive. La visione vivida di TORNADO SEASON mi fa sperare che l'umanità possa capire come essere migliore, e che Craggett possa mostrarci come farlo" - Erin Stalcup.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625577061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione dei tornado - Tornado Season
Narrativa. "TORNADO SEASON arriva mentre infuria la tempesta. Eppure le sue storie ci spingono non a cercare un riparo, ma a...
La stagione dei tornado - Tornado Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)