Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti, la profondità emotiva e la trama ricca di suspense. I lettori lo hanno trovato facile da leggere e intrigante, sottolineando la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato problemi di credibilità dei personaggi, errori di continuità ed eccesso di drammi adolescenziali, portando alcuni a pensare che si tratti più di una storia d'amore adolescenziale che di un thriller.
Vantaggi:Trama coinvolgente ed emozionante, personaggi ben sviluppati, trama intrigante, nessun errore di editing e dialoghi che fanno riflettere. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato la crescita delle capacità di scrittura dell'autrice.
Svantaggi:Problemi di credibilità dei personaggi, in particolare nei dialoghi e nelle azioni degli adolescenti. Notevoli errori di continuità, eccessivo dramma adolescenziale e alcuni hanno ritenuto che tendesse più al romanticismo adolescenziale che al thriller. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti dell'autrice.
(basato su 232 recensioni dei lettori)
Killing Season: A Thriller
L'autrice del bestseller del New York Times, Faye Kellerman, ci regala un romanzo di suspense elettrizzante: l'indagine di un giovane uomo sulla morte della sorella lo porta sulla strada di un sadico serial killer.
È andato alla ricerca della verità. Ora l'assassino ha trovato lui.
Più si sa, più c'è da temere.
Quattro anni fa, la quindicenne Ellen Vicksburg è scomparsa nella tranquilla cittadina di River Remez, nel Nuovo Messico. Ellen era gentile, studiosa e universalmente apprezzata. Il fratello minore, Ben, non immaginava niente di peggio che non sapere cosa le fosse successo, finché, nel primo anniversario della sua scomparsa, non trovò il suo corpo in una fossa poco profonda sulla riva del fiume.
Ben, ora sedicenne, si impegna a trovare il mostro che ha rapito e strangolato Ellen. La polizia ritiene che sia stata vittima di uno psicopatico noto come il Demone. Ma Ben, un matematico troppo intelligente per le sue classi liceali, continua a esaminare le prove al distretto di polizia locale, trovando un improbabile alleato nella nuova ragazza popolare della sua scuola, Ro Majors. Nei file di sua sorella, la mente analitica di Ben vede schemi che non combaciano, piccoli fili che aggiunge agli indizi di altri omicidi simili irrisolti. Man mano che il numero dei cadaveri aumenta, emerge l'immagine di un avversario tanto astuto e metodico quanto contorto.
All'inizio la polizia guarda alle indagini di Ben con sospetto. Ben presto la sua ossessione lo renderà una minaccia. Ma scoprire la verità potrebbe non essere sufficiente a tenere Ben e le persone che ama al sicuro da un killer implacabile che non ha più nulla da perdere".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)