La squadra suprema: La nascita del crack e dell'hip-hop, il regno del terrore di Prince e il litigio Supreme/50 Cent svelato

Punteggio:   (4,4 su 5)

La squadra suprema: La nascita del crack e dell'hip-hop, il regno del terrore di Prince e il litigio Supreme/50 Cent svelato (Seth Ferranti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione del Supreme Team, descrivendo la sua influenza sia sull'era del crack che sulla cultura hip-hop, in particolare nel Queens. I lettori apprezzano le testimonianze personali e il contesto storico presentato dall'autore, Seth Ferranti. Tuttavia, le critiche riguardano lo stile di scrittura, i pregiudizi percepiti e le occasionali ripetizioni nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che cattura l'atmosfera della metà degli anni '80 e dei primi anni 2000.
Fornisce un contesto storico approfondito del Supreme Team e della sua influenza sulla cultura hip-hop.
Dettagli e retroscena interessanti sulle figure coinvolte nella scena della droga.
Molti lettori l'hanno trovata una lettura approfondita e informativa che ha mantenuto la loro attenzione.
Alcuni hanno apprezzato l'approccio emotivo e autentico dell'autore.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è spesso criticato perché disarticolato e poco curato, con casi di ripetizione.
Alcuni lettori ritengono che l'autore abbia presentato una prospettiva di parte, in particolare verso la squadra e contro gli informatori.
Mancanza di identificazione dettagliata delle fotografie incluse nel libro.
Alcuni recensori ritengono che il libro glorifichi i comportamenti negativi e non fornisca sufficienti momenti di riflessione sulle conseguenze delle azioni descritte.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Supreme Team: The Birth of Crack and Hip-Hop, Prince's Reign of Terror and the Supreme/50 Cent Beef Exposed

Contenuto del libro:

Quando l'era del crack è esplosa negli anni '80, molte leggende di strada sono nate in una pioggia di spari. Uomini d'affari e spietati colsero le opportunità loro offerte e alcuni individui dei cinque distretti della città divennero sinonimo della definizione di gangster nero della nuova era.

Droga, omicidi, rapimenti, sparatorie, ancora droga e ancora omicidi erano la regola del giorno. Lo chiamavano The Game, ma era un tentativo feroce di emergere con ogni mezzo necessario. Alla fine degli anni '80, la mentalità era "prendi il mio o sii mio" e nessuno incarnava questo atteggiamento più del Supreme Team.

Il Supreme Team è entrato nella leggenda di strada e nella tradizione lirica dell'hip-hop e del gangsta rap come una delle crew più feroci mai emerse sulle strade di New York.

Il loro status mitico e iconico ha ispirato la cultura hip-hop e superstar del rap come 50 Cent, Jay-Z, Biggie, Nas e Ja Rule. Nato in concomitanza con il crack, l'hip-hop è stato fortemente influenzato dalle crew di spacciatori che controllavano le strade di New York.

E il cliché dell'arte che imita la vita e viceversa ha chiuso il cerchio nella saga dei famigerati leader del Supreme Team, Kenneth Supreme McGriff e Gerald Prince Miller. Nel vortice della tempesta di crack della metà degli anni '80 e della nascente scena hip-hop, la loro influenza e la loro rilevanza hanno lasciato un segno duraturo. Da barone della droga a prigioniero federale, da maestro dell'hip-hop a ergastolano, Supreme è stato coinvolto nell'hip-hop e nel traffico di crack fin dal primo giorno.

Il suo percorso è durato decenni, ma alla fine è stato vittima delle insidie del gioco come tutti quelli che lo hanno preceduto. Anche suo nipote, l'enigmatico Prince, che ha avuto una rapida, violenta e furiosa ascesa nelle strade, è stato condannato a sette ergastoli. Il Supreme Team è stato romanzato e glorificato nell'hip-hop, ma la verità è che la maggior parte dei suoi membri è attualmente in prigione a vita o ha trascorso decenni dei suoi anni migliori dietro le sbarre.

Questo libro analizza l'ascesa climatica della squadra, dalla sua nascita alla sua inevitabile caduta. Il volume analizza la redenzione di Supreme con la Murder Inc.

e la sua ricaduta nel crimine. Questo libro è la storia del Supreme Team in tutta la sua gloria, infamia e tragedia. È una storia di svolte, colpi di scena e destino.

Incontrate i gangster del Queens, dove il gioco della droga ha influenzato lo stile e la spavalderia della cultura di strada, dell'hip-hop e del gangsta rap e ha reso il famigerato cast di personaggi del Supreme Team un'icona negli annali della storia urbana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980068740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crack, rap e omicidio: I sogni di cocaina di Alpo e Rich Porter Folklore hip-hop dalle strade di...
A metà degli anni '80, quando l'hip-hop e l'era...
Crack, rap e omicidio: I sogni di cocaina di Alpo e Rich Porter Folklore hip-hop dalle strade di Harlem - Crack, Rap and Murder: The Cocaine Dreams of Alpo and Rich Porter Hip-Hop Folklore from the Streets of Harlem
Leggende di strada Vol. 1 - Street Legends Vol. 1
In Street Legends Vol. 1, Seth presenta le potenti biografie di sei dei più noti gangster dell'era del crack che...
Leggende di strada Vol. 1 - Street Legends Vol. 1
Leggende di strada Vol. 2 - Street Legends Vol. 2
The Original Gangster - Figure leggendarie della malavita nera e della lirica hip-hop Ice-T ha detto: "I gangster...
Leggende di strada Vol. 2 - Street Legends Vol. 2
La squadra suprema: La nascita del crack e dell'hip-hop, il regno del terrore di Prince e il litigio...
Quando l'era del crack è esplosa negli anni '80,...
La squadra suprema: La nascita del crack e dell'hip-hop, il regno del terrore di Prince e il litigio Supreme/50 Cent svelato - The Supreme Team: The Birth of Crack and Hip-Hop, Prince's Reign of Terror and the Supreme/50 Cent Beef Exposed
Vita da teppista: La vera storia dell'hip-hop e del crimine organizzato - Thug Life: The True Story...
"Ferranti continua a stupirci con gli OG più...
Vita da teppista: La vera storia dell'hip-hop e del crimine organizzato - Thug Life: The True Story of Hip-Hop and Organized Crime
Storie di prigione vol. 2: Scopare dietro le sbarre! - Prison Stories vol 2: Bangin' Behind...
Nel profondo del ventre della bestia, i detenuti...
Storie di prigione vol. 2: Scopare dietro le sbarre! - Prison Stories vol 2: Bangin' Behind Bars!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)