Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 87 voti.
The Squad: Aoc and the Hope of a Political Revolution
Un avvincente resoconto da insider del movimento progressista al Congresso, incentrato su A.O.C., Rashida Tlaib, Jamaal Bowman, Cori Bush, Ayanna Pressley e Ilhan Omar: la loro ascesa, i loro sforzi per definire un'agenda ambiziosa per il Paese e la loro lotta per trovare un posto all'interno del partito democratico.
The Squad è il libro definitivo e imperdibile sulle figure più interessanti che stanno definendo la nostra nuova era. La storia è urgente e la posta in gioco è alta - per il Paese e per il mondo - e Grim, un reporter politico esperto che ha coperto la Squadra prima che fosse la Squadra, è qualificato in modo unico per raccontarla.
Quando Bernie Sanders, un oscuro senatore del Vermont, lanciò la sua rischiosa campagna presidenziale del 2016, pochi avrebbero potuto prevedere quanto il Partito Democratico si sarebbe radicalmente trasformato in pochi anni, o che una tale trasformazione avrebbe potuto essere guidata da una barista del Bronx che faceva volontariato per Bernie nel suo tempo libero. Il mondo com'era quando è iniziata quella campagna è quasi irriconoscibile oggi, e la Squadra ha plasmato ed è stata plasmata dai sismici cambiamenti sociali, culturali e politici in corso.
Chiamata informalmente la Squadra, guidata dalla politicamente abile Alexandria Ocasio-Cortez, il gruppo ha tracciato una linea di demarcazione per un programma aggressivo di sinistra. Grim ci porta dietro le quinte mentre questa nuova energia ha un impatto su Washington, e la Squadra passa tanto tempo a respingere gli attacchi di Donald Trump - che li ha regolarmente individuati e guidati al grido di "rimandateli indietro" durante i comizi - quanto a combattere la leadership sclerotica del proprio partito. Man mano che sono cresciuti in carica, hanno dovuto fare i conti con l'eterna domanda che si pone agli outsider che si fanno strada all'interno: Sono ancora organizzatori radicali disposti e capaci di guidare una rivoluzione politica?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)