La squadra del machete

Punteggio:   (4,8 su 5)

La squadra del machete (Brent Dulak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Machete Squad” evidenziano la rappresentazione onesta e creativa dell'autore delle sue esperienze in Afghanistan, sottolineando la profondità emotiva e l'intensità del combattimento. Il libro viene descritto come un potente libro di memorie che cattura le complessità della guerra e del trauma. Inoltre, una recensione cita il formato graphic novel del libro come una lettura ben fatta e visivamente accattivante che vale l'investimento.

Vantaggi:

Rappresentazione onesta e senza fronzoli della guerra, capacità di scrittura impressionante, narrazione vivida e potente, forte risonanza emotiva, formato di memoir coinvolgente, opere d'arte ben realizzate nella versione graphic novel.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Machete Squad

Contenuto del libro:

Brent Dulak non vuole andare in Afghanistan. Tormentato dai ricordi dei suoi due turni in Iraq e stanco di fare il soldato, non desidera altro che impegnarsi in un comportamento autodistruttivo.

È un medico dell'esercito americano che è stato recentemente promosso a sergente, a capo di una squadra di soldati il cui compito sarà quello di ricucire i feriti in un remoto avamposto mentre gli americani si preparano a consegnare la provincia di Kandahar alle forze afghane. Non sarà facile: Kandahar è il luogo di nascita dei Talebani. È piena di insorti motivati, alleati locali discutibili e innumerevoli modi per morire.

Brutalmente onesto e cupamente divertente, Machete Squad è la storia di un soldato che cerca di tenere in vita le persone mentre intorno a lui infuria la guerra più lunga d'America. Deve preoccuparsi del benessere dei suoi uomini e dei loro pazienti, anche se dubita delle proprie capacità e, a volte, della propria sanità mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682471005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La squadra del machete - Machete Squad
Brent Dulak non vuole andare in Afghanistan. Tormentato dai ricordi dei suoi due turni in Iraq e stanco di fare il soldato, non desidera...
La squadra del machete - Machete Squad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)