Punteggio:
La squadra blu è un romanzo d'esordio avvincente che accompagna i lettori in un viaggio attraverso la vita di una matricola del basket universitario, mescolando i temi dello sport, della crescita personale, della fede e delle sfide della vita. Molti recensori hanno lodato la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e le lezioni di vita più profonde intessute nella storia, che rendono il libro interessante sia per gli appassionati di basket che per i lettori generici.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben ritmata
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ lezioni di vita significative sulla sportività, la fede e la crescita personale
⬤ si rivolge sia agli appassionati di basket che ai non appassionati
⬤ cattura le pressioni dell'atletica universitaria in modo realistico
⬤ narrazione accorata e relazionabile.
Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il tema del basket se non sono appassionati di sport; la profondità dei temi spirituali potrebbe non risuonare con tutti.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Blue Team
Crescendo negli anni '80, Thomas Conner sognava di essere il prossimo Larry Bird. Per lui tirare un tiro in sospensione da sei metri era facile come respirare.
Ma prima di diventare una stella dei Boston Celtics e giocare al fianco del suo eroe, deve prima dimostrare il suo valore al college. Come per molti altri giovani atleti, per Thomas è un brusco risveglio scoprire che la fama al liceo non garantisce il successo al college. Ogni allenamento e ogni partita sono una lotta per il rispetto.
Allo stesso modo, la sua squadra, i Colonials della George Washington University, è spesso trascurata, non avendo il pedigree e le vittorie delle potenze locali Georgetown e University of Maryland.
Quando la stagione da matricola di Thomas comincia a naufragare, non è a causa di un compagno di squadra complicato, della distrazione di una storia d'amore nascente o delle strade selvagge e imprevedibili di Washington. Il colpevole è piuttosto il più grande avversario che tutti gli atleti devono affrontare.
Pochi lo identificano e ancor meno lo sconfiggono. Per Thomas, la risposta non si trova sul campo da basket, ma nel suo cuore e nella sua fede in Gesù Cristo. Con l'aiuto di suo padre, Thomas scopre il punto di forza che tutti i grandi tiratori bramano: la tranquillità di poter prendere e realizzare il tiro vincente della partita.
E quando i suoi tiri iniziano ad andare sempre più a segno, GW ha la possibilità di essere la prossima, grande cenerentola della March Madness. Più che una semplice partita di basket, The Blue Team è una storia di crescita che esplora le complessità dell'andare al college in città, la bellezza di un forte rapporto padre-figlio e la sfida di mettere la propria identità in ciò che si è piuttosto che in ciò che si fa. E perché Thomas impari questa lezione, qualcosa deve cedere.
"Mi ha talmente assorbito che l'ho letto in soli due giorni". Norm Sonju - cofondatore e presidente/direttore generale in pensione dei Dallas Mavericks "Ho riso, ho pianto e mi sono rallegrato mentre si dipanava la storia dietro la storia.
Il libro ha parlato al mio cuore e soprattutto alla mia anima. Quando è finito, ne volevo ancora! "Mike Jarvis - Autore, conferenziere ed ex allenatore di pallacanestro di George Washington e St. John's.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)