La sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche

Punteggio:   (4,5 su 5)

La sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche (F. Westbury Chris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue due giovani uomini affetti da disturbo ossessivo compulsivo in un viaggio in auto, sperimentando una crescita emotiva e umoristica lungo il percorso. Sono aiutati da una studentessa laureata, che aggiunge un tocco al loro viaggio. Le recensioni sottolineano gli aspetti umoristici ed educativi, nonché gli affascinanti personaggi e i temi legati all'arte e alla salute mentale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito o poco coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, narrazione umoristica, approfondimenti educativi sul disturbo ossessivo compulsivo e sull'arte, crescita emotiva dei protagonisti, dialoghi ben fatti e una divertente trama di viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi superficiali, la storia poco coinvolgente e altri hanno ritenuto che il ritmo fosse lento o noioso, portando alcuni ad abbandonare il libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bride Stripped Bare by Her Bachelors, Even

Contenuto del libro:

Questo è un meraviglioso romanzo a fumetti, che parla di filosofia, della natura dell'arte, della bellezza dell'ordinario e di personaggi stravaganti, completi, vittime notte e giorno del disturbo ossessivo-compulsivo. Due amici affascinanti, iperansiosi e germanofobici, Isaac e Greg, intraprendono un viaggio in auto da Boston a Philadelphia.

Entrambi sono ossessionati da Marcel Duchamp, dalla sua arte e dalle sue idee, e quindi la destinazione deve essere la più grande collezione di Duchamp al mondo, il Philadelphia Art Museum, il luogo in cui "La sposa denudata dai suoi scapoli" doveva essere consegnata quando si è incrinata e rotta durante il trasporto. L'opera è talvolta nota come "Il grande vetro" e oggi si trova al centro di una grande galleria, orgogliosamente esposta nel suo stato di rottura, che Duchamp ha riparato e poi ha certificato essere stata la sua intenzione per tutto il tempo. I due uomini vengono accompagnati in un Winnebago disinfettato a noleggio da Kelly, una bella studiosa d'arte che profuma di un misto di limoni e segatura fresca.

I due intendono ritirare un antico macinatore di cioccolato, copia scultorea funzionante di uno usato in un quadro di Duchamp. Isaac intende macinare il suo cioccolato puro, che impedirà la formazione di placche arteriose, perché sua madre è morta di ictus.

Ogni azione ha la sua reazione adeguata, e non solo. Isaac spera alla fine di superare la dedizione alle sue numerose ossessioni e di rientrare nel mondo, evidentemente la sua versione del mondo reale.

Non è un narratore inaffidabile, è un narratore iperaffidabile, consumato dalla sua stessa attenzione ed entusiasta delle connessioni che vede ovunque e contemporaneamente. Naturalmente, quando finalmente arriva al museo, deve travestirsi da donna per visitare la collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche - The Bride Stripped Bare by Her Bachelors,...
Questo è un meraviglioso romanzo a fumetti, che parla di...
La sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche - The Bride Stripped Bare by Her Bachelors, Even

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)