La sposa fenice

Punteggio:   (4,1 su 5)

La sposa fenice (Natasha Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sposa fenice è un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra del 1666, che esplora i temi del dolore, dell'amore e dei pregiudizi sociali sullo sfondo della peste e del grande incendio di Londra. La storia segue Cecilia Thorowgood, una vedova alle prese con una profonda perdita, e David Mendes, un medico ebreo che la aiuta a superare il lutto. La loro crescente relazione è messa a dura prova dalle norme della società e dalle lotte personali, portando a una toccante esplorazione della guarigione e dell'amore in mezzo alle difficoltà.

Vantaggi:

Una prosa splendidamente scritta che cattura l'ambientazione storica ed evoca immagini forti.
Personaggi complessi con lotte comprensibili, in particolare nell'esplorazione del lutto e dell'identità.
Temi coinvolgenti come l'amore proibito, i problemi sociali e la resistenza dello spirito umano.
Narrazione a doppio punto di vista che arricchisce la comprensione di entrambi i personaggi principali.
Rappresentazione ponderata dei contesti storici, tra cui la cultura ebraica e le tematiche LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con parti della trama che sembrano stagnanti.
Una notevole quantità di malinconia e di temi cupi può scoraggiare chi cerca una lettura più leggera.
Lo sviluppo di alcuni personaggi è sembrato cliché o dimenticabile per alcuni lettori.
Ci sono momenti in cui la narrazione potrebbe impantanarsi con dettagli eccessivi.
La conclusione di alcuni personaggi è sembrata troppo netta.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Phoenix Bride

Contenuto del libro:

Un'appassionante storia di peste, incendi e amori proibiti nella Londra del XVII secolo dall'acclamata autrice de La corona di Salomone.

È il 1666, un anno dopo che la peste ha devastato l'Inghilterra. La giovane vedova Cecilia Thorowgood è prigioniera, intrappolata e isolata nella cavernosa casa londinese della sorella maggiore. Alla mercé di una legione di medici che cercano di curare il suo dolore con i loro bisturi impazienti, Cecilia non mostra alcun segno di miglioramento. Ben presto la sorella prende una decisione che nasce dalla disperazione: Assume un nuovo medico, noto per i suoi metodi più insoliti. Ma è uno straniero. Un ebreo. E nonostante i suoi tentativi di salvare Cecilia, sa di non poter placare la tempesta di dolore che infuria dentro di lei. Non esiste una cura facile per la malinconia.

David Mendes è fuggito dal Portogallo per cercare una nuova vita a Londra, dove poter praticare apertamente la sua fede e lasciarsi alle spalle il passato. Ancora provato dalla perdita dell'amato amico e in lotta con la sua religione e il suo passato, David è libero e sicuro in questa terra straniera, ma incapace di essere felice. La sicurezza che ha trovato a Londra minaccia di scomparire quando incontra Cecilia, ed egli si trova combattuto tra il suo dovere verso la medicina e il battito del suo cuore. È l'unico che riesce a vedere il suo dolore; i barlumi di luce che lei emette, anche nella sua cupezza, sono sufficienti a fargli credere ancora una volta nell'amore.

Di fronte a sfide apparentemente insormontabili, David e Cecilia devono sopportare pregiudizi, strazi e calamità prima di poter stare insieme. Il grande incendio sta arrivando e, con la città in fiamme intorno a loro, l'amore non è mai stato così impossibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593597873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corona di Salomone - Solomon's Crown
Due rivali destinati si innamorano disperatamente, ma il destino dell'Europa medievale è in bilico .Un paio di troni tra di noi, e il mio...
La corona di Salomone - Solomon's Crown
La sposa fenice - The Phoenix Bride
Un'appassionante storia di peste, incendi e amori proibiti nella Londra del XVII secolo dall'acclamata autrice de La corona di Salomone .È il...
La sposa fenice - The Phoenix Bride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)