Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di Gil Cunningham ha ricevuto commenti positivi per le sue trame avvincenti, i personaggi ben sviluppati e la vivida rappresentazione della Scozia del XV secolo. I lettori hanno espresso il loro apprezzamento per i dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, in particolare per l'inclusione di personaggi ricorrenti. Tuttavia, alcuni criticano il libro per i problemi di editing, per i difficili dialetti scozzesi e per un finale poco soddisfacente.
Vantaggi:Trama intrigante, personaggi ben disegnati e credibili, dettagli storici vividi, narrazione coinvolgente e un forte legame con l'ambientazione della Scozia medievale. Molti fan apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la continuità della serie.
Svantaggi:Errori di editing, uso eccessivo di parole straniere, dialetti scozzesi difficili e qualche insoddisfazione per il finale, che alcuni hanno trovato affrettato o privo di chiusura.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Lanimer Bride
Come è possibile che la sposa incinta dell'uomo di Lanimer sia svanita nel nulla?
La giovane padrona Audrey Madur è scomparsa e suo marito, responsabile del mantenimento dei confini e della supervisione dell'uso della terra nel burgh di Lanark, è stranamente riluttante a cercarla.
Gil Cunningham, rispondendo al frenetico appello della madre di Audrey, si ritrova a setacciare il burgh e le terre circostanti, interrogando familiari e vicini. Lui e Alys scoprono dissidi, faide, adulteri e omicidi e incontrano ancora una volta la sgargiante signora francese Olympe Archibecque, che non è affatto ciò che sembra.
E poi un'altra signora scompare...
Elogi per Pat Macintosh:
Farà per Glasgow nel XV secolo quello che Ellis Peters e il suo fratello Cadfael hanno fatto per Shrewsbury nel XII".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)