La sposa di Amman

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sposa di Amman (Fadi Zaghmout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione degli aspetti sociologici delle diverse identità nel mondo arabo, concentrandosi in particolare sulle giovani donne in Giordania che devono affrontare le pressioni della società sul matrimonio. Attraverso racconti ben fatti, approfondisce le loro lotte, i richiami culturali in diversi contesti e l'interazione tra desideri personali e norme sociali. Molti lettori apprezzano il suo stile di scrittura accattivante e il ritratto perspicace della società giordana, anche se il libro è più adatto a lettori adulti a causa dei suoi temi maturi.

Vantaggi:

Fornisce una visione approfondita degli aspetti sociologici e culturali del mondo arabo, in particolare della Giordania.
Narrazione ben scritta e coinvolgente con personaggi complessi.
Offre una prospettiva fresca che contrasta i luoghi comuni occidentali sulle società arabe.
Adatto a lettori interessati a questioni di genere, identità e lotte culturali.
Lettura veloce e ricca di profondità emotiva.

Svantaggi:

Contiene temi maturi che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento intenso o impegnativo a causa dei temi dell'abuso sessuale e della pressione sociale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bride of Amman

Contenuto del libro:

La sposa di Amman, un bestseller enorme e controverso quando è stato pubblicato per la prima volta in lingua araba, offre uno sguardo acuto sulle vite incrociate di quattro donne e un uomo gay nella capitale storica della Giordania, Amman, una città profondamente impregnata delle tradizioni e dei tabù della sua nazione.

Quando Rana non solo si innamora di un uomo di fede sbagliata, ma si mette anche nei guai con lui, dove possono andare per fuggire? Le relazioni segrete di Hayat possono davvero sopprimere i ricordi del padre violento? Quando Ali viene spinto dall'omofobia della società a un finto matrimonio eterosessuale, quanto a lungo potrà mantenere l'illusione? E quando lo zitellaggio e il divorzio sono una catastrofe sociale, vivere nella menzogna è davvero la scelta migliore per Leila? Cosa deve fare per evitare di arrivare alla sua “data di scadenza” a trent'anni come sua sorella Salma, blogger segreta di Jordan e zitella dichiarata con un asso nella manica per sfidare i pregiudizi della sua città? Queste cinque giovani vite si incontrano e si separano in modi decisamente moderni, ma unici e senza tempo come la stessa Amman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789881219893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laila
Sebbene il mondo arabo sia diverso come qualsiasi altra regione, i costumi e le tradizioni resistono. Le ingiustizie continuano. E poi c'è Laila. Intrappolata in un matrimonio con un uomo...
Laila
La sposa di Amman - The Bride of Amman
La sposa di Amman, un bestseller enorme e controverso quando è stato pubblicato per la prima volta in lingua araba, offre uno sguardo acuto...
La sposa di Amman - The Bride of Amman
Il paradiso in terra - Heaven on Earth
L'anno: nel 2090. Il luogo: Giordania. L'invecchiamento è reversibile grazie ai grandi progressi della bioscienza e della nanotecnologia...
Il paradiso in terra - Heaven on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)