La sposa della morte

Punteggio:   (4,0 su 5)

La sposa della morte (M. Aden F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “La sposa della morte” di F.M. Aden evidenziano un misto di esperienze positive e negative con il libro, incentrate sulla trama avvincente e sullo sviluppo dei personaggi, ma criticano anche gli aspetti del ritmo e dello stile di scrittura. Molti lettori hanno apprezzato la mitologia e il folklore intrecciati nella storia, i personaggi complessi e la tensione romantica. Tuttavia, alcuni hanno trovato l'inizio lento, la scrittura eccessivamente scorrevole e la costruzione del mondo carente di dettagli. Nel complesso, le opinioni variano: alcuni lettori lo hanno amato, mentre altri sono rimasti delusi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con colpi di scena e tensione romantica.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto del protagonista Zerryn.
Bello stile di scrittura che evoca una ricca atmosfera gotica.
Integrazione unica della mitologia e del folklore turco.
Chimica accattivante tra i personaggi, in particolare per quanto riguarda il tema dei nemici-amanti.

Svantaggi:

Inizio lento che rende difficile l'approccio iniziale.
Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente scorrevole e poco chiaro, con conseguente confusione.
La costruzione del mondo è sembrata affrettata o priva di dettagli per alcuni lettori.
Il triangolo amoroso e alcuni tropi potrebbero non piacere a tutti, risultando potenzialmente prevedibili o forzati.
Alcuni personaggi sono sembrati derivativi e il ritmo non è stato uniforme.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bride of Death

Contenuto del libro:

Da bambina, Zerryn è cresciuta con le storie del Signore della Morte, Erlik Khan, e della sua inclinazione a rubare le ragazze selvagge. Nel suo piccolo villaggio, Zerryn sta per conto suo e si occupa dei giardini del tempio, trascorrendo le giornate con il suo migliore amico Çelik. Ma quando Çelik inizia a comportarsi in modo strano e si trasferisce a vivere in una tenuta fatiscente in cima al Monte Ida, iniziano a circolare rapidamente le voci che sia posseduto da un demone. Ogni mese che passa il demone dentro di lui si rafforza e le sue richieste agli abitanti del villaggio diventano sempre più strane e insensate.

Le sue possibilità di salvarlo diventano quasi impossibili quando Zerryn scopre che non è un demone minore a impossessarsi di lui, ma Erlik Khan, un demone dall'incommensurabile potere che domina i morti. Non passa molto tempo prima che si sparga la voce che egli è in cerca di una sposa e che creature di incommensurabile potenza si presentino al suo cospetto per regnare al suo fianco. Zerryn sa che non può sconfiggere Erlik senza potere e non può ottenere il potere senza diventare la sua sposa.

Ma diventare la moglie di Erlik non è così semplice come offrire la sua mano. Per diventare la regina degli Inferi, deve portare a termine tre compiti impossibili o rischiare di perdere tutto ciò che le è caro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781738963133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa della morte - The Bride of Death
Da bambina, Zerryn è cresciuta con le storie del Signore della Morte, Erlik Khan, e della sua inclinazione a rubare le ragazze selvagge. Nel...
La sposa della morte - The Bride of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)