La sposa del pellicano

Punteggio:   (4,3 su 5)

La sposa del pellicano (Beth White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sposa del pellicano offre una prospettiva unica sulla prima vita coloniale nell'insediamento francese della Louisiane, concentrandosi sui temi della persecuzione religiosa, del romanticismo e delle interazioni culturali. I lettori hanno apprezzato la ricchezza di dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e di alcuni elementi di contenuto.

Vantaggi:

Ambientazione storica unica nella Louisiana dell'inizio del XVIII secolo con dettagli storici e culturali ben studiati.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei protagonisti e dei personaggi secondari, che danno profondità alla narrazione.
Trama coinvolgente che incorpora temi di romanticismo, mistero e lotta personale nel contesto di eventi storici.
Elementi di ispirazione sottilmente intessuti nella storia, che aumentano il coinvolgimento emotivo.
Lettura complessivamente piacevole con un buon ritmo e colpi di scena intriganti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la separazione dei personaggi principali (Genevieve e Tristan) prolungata e difficile da raccontare.
Alcune scene, in particolare quelle della prima notte di nozze, sono state criticate perché inutilmente esplicite o distraenti dalla storia principale.
Problemi di chiarezza nella linea temporale della storia e bruschi cambi di scena hanno creato confusione in alcuni lettori.
Sono state rilevate imprecisioni storiche riguardo ai riferimenti culturali dei nativi americani.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la forte concentrazione sulla sofferenza e i temi oscuri abbiano reso l'esperienza di lettura meno piacevole.

(basato su 267 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pelican Bride

Contenuto del libro:

È il 1704 quando Genevieve Gaillain e sua sorella si imbarcano su una nave francese diretta alla colonia della Louisiana come spose per corrispondenza. Entrambe hanno promesso di sposare uno dei rozzi uomini canadesi del Nuovo Mondo per sfuggire alle persecuzioni religiose del Vecchio Mondo.

Genevieve sa che la vita non sarà facile, ma almeno qui potrà crearsi una casa e una famiglia senza temere la decapitazione. Ma quando si innamora di Tristan Lanier, un cartografo espatriato la cui coraggiosa posizione a favore di un trattamento equo dei popoli nativi lo ha reso decisamente impopolare nella giovane colonia, Genevieve si rende conto che anche in questa terra di libertà non è garantita la pace.

E un segreto che nasconde potrebbe significare la rovina della colonia stessa. Beth White, originaria della Costa del Golfo, fa rivivere il sud caldo e afoso in questa storia lussureggiante e stratificata, che racconta fino a che punto dobbiamo spingerci per essere fedeli a noi stessi, alla nostra fede e ai nostri amori più profondi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800721978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore ribelle - A Rebel Heart
Cinque anni dopo l'ultimo colpo sparato nella Guerra tra gli Stati, Selah Daughtry riesce a malapena a mantenere se stessa, le sue due sorelle...
Un cuore ribelle - A Rebel Heart
Un amore sconsiderato - A Reckless Love
Nella bella tradizione stabilita dalla nonna del Sud, Aurora Daughtry ha recentemente orchestrato il matrimonio della sorella...
Un amore sconsiderato - A Reckless Love
La duchessa di Magnolia - Magnolia Duchess
Fiona Lanier è l'unica donna del piccolo insediamento di Navy Cove, sulla costa del Golfo. Mentre la sua famiglia di costruttori...
La duchessa di Magnolia - Magnolia Duchess
Cuore Ribelle - Rebel Heart
La Guerra Civile è finita, ma la bella del Mississippi Selah Daughtry scopre che l'ex ufficiale dell'Unione Levi Riggins ha messo sotto assedio il suo...
Cuore Ribelle - Rebel Heart
Bellezza riluttante - Reluctant Belle
Con la fine della Guerra Civile, la Belle del Mississippi Joelle Daughtry vuole fondare una scuola per insegnare agli schiavi liberati...
Bellezza riluttante - Reluctant Belle
La sposa del pellicano - The Pelican Bride
È il 1704 quando Genevieve Gaillain e sua sorella si imbarcano su una nave francese diretta alla colonia della Louisiana come spose...
La sposa del pellicano - The Pelican Bride
La principessa creola - The Creole Princess
Lungo la costa orientale infuria la lotta americana per l'indipendenza. Nel porto meridionale di Mobile, in Alabama,...
La principessa creola - The Creole Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)