La sposa dei sogni

Punteggio:   (4,3 su 5)

La sposa dei sogni (Frederik Van Eeden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è l'autobiografia fittizia di un duca italiano del XIX secolo che approfondisce i temi del sogno lucido, della comprensione mentale e della dualità tra sogno e realtà. Il libro è caratterizzato da una scrittura ricca e ricca di dettagli ed è stato lodato per le sue profonde descrizioni e per la rappresentazione poetica dei sogni lucidi.

Vantaggi:

Scrittura profonda e ricca, perspicaci prospettive psicoanalitiche, rappresentazione poetica del sogno lucido, belle descrizioni, uso coinvolgente dei sogni come dispositivo letterario.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere considerato antiquato e florido, gli elementi onirici compaiono in modo significativo solo più avanti nel libro, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bride of Dreams

Contenuto del libro:

La sposa dei sogni è un libro di Frederik Willem van Eeden, scrittore e psichiatra olandese di fine Ottocento e inizio Novecento.

Egli coniò il termine sogno lucido nel senso di chiarezza mentale, un termine che oggi è un classico della letteratura e dello studio dei sogni, che significa sognare sapendo di sognare. Ne La sposa dei sogni l'autore affronta questo argomento e fornisce la sua spiegazione dei nove tipi di sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027309535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa dei sogni - The Bride of Dreams
La sposa dei sogni è un libro di Frederik Willem van Eeden, scrittore e psichiatra olandese di fine Ottocento e inizio Novecento. Egli...
La sposa dei sogni - The Bride of Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)