La sposa coccodrillo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sposa coccodrillo (Bell Pedersen Ashleigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La sposa coccodrillo di Ashleigh Bell Pedersen è un romanzo gotico del Sud che intreccia il trauma generazionale con il realismo magico, vissuto attraverso gli occhi di una giovane ragazza di nome Sunshine. Il libro è apprezzato per la sua bella prosa, le descrizioni vivide e i personaggi complessi, che catturano l'essenza delle dinamiche familiari e del folklore della Louisiana. Suscita forti reazioni emotive, esplorando temi pesanti con grazia e offrendo al contempo momenti di umorismo e calore.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con descrizioni vivide
personaggi autentici e complessi
esplora i temi del trauma generazionale e delle dinamiche familiari in modo compassionevole
combina efficacemente la realtà con il realismo magico
evoca risposte emotive profonde ed è stato descritto come una storia potente e imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato vertiginosi i cambiamenti di prospettiva
i temi pesanti possono essere emotivamente impegnativi
alcuni hanno notato che a volte può sembrare opprimente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crocodile Bride

Contenuto del libro:

Ambientato nell'estate paludosa del 1982, questo splendido romanzo d'esordio segue l'undicenne Sunshine Turner e il suo tormentato padre Billy mentre i segreti del passato della loro famiglia turbinano intorno a loro nella cittadina di Fingertip, Louisiana.

Durante una calda estate di umori di giugno, vermi e tempeste, Sunshine scopre delle pietre nel suo petto e scopre i pericoli che la sua maggiore età comporterà nella casa gialla che condivide con suo padre. Senza il vocabolario per comprendere le azioni di Billy o il proprio corpo che cambia, Sunshine si rivolge a una storia tramandata per generazioni dalla famiglia Turner: nelle acque scure del Black Bayou vivono un coccodrillo dall'appetito insaziabile e una donna con un misterioso dono di guarigione. Mentre l'estate di Sunshine si dipana, lei si rivolge all'unica persona che non avrà bisogno di spiegazioni sui segreti di famiglia che porta con sé: la sposa coccodrillo.

La sposa coccodrillo” è allo stesso tempo un racconto di formazione straziante e tenero e una riflessione lirica e ossessionante sui traumi generazionali. Ricordando Jesmyn Ward e Helen Oyeyemi, Ashleigh Bell Pedersen è una nuova promettente voce della narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938235917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa coccodrillo - The Crocodile Bride
Ambientato nell'estate paludosa del 1982, questo splendido romanzo d'esordio segue l'undicenne Sunshine Turner e il suo...
La sposa coccodrillo - The Crocodile Bride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)