La sposa Borgia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La sposa Borgia (Jeanne Kalogridis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto affascinante e drammatico di Sancha d'Aragona e del suo tumultuoso coinvolgimento con la famiglia Borgia durante il Rinascimento. Mette in luce personaggi complessi ed esplora i temi del potere, dell'amore e del tradimento in un contesto storico pericoloso. Mentre molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, altri hanno criticato il libro per il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e gli errori tipografici nell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Personaggi complessi, narrazione avvincente, contesto storico interessante, ritmo incalzante e una nuova prospettiva su una figura storica meno conosciuta. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e lo consigliano agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare o lo stile di scrittura blando, con alcune interazioni tra i personaggi prive di profondità. Nell'edizione Kindle sono stati riscontrati numerosi errori tipografici, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza di altri romanzi storici.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Borgia Bride

Contenuto del libro:

La vivace Sancha d'Aragona arriva a Roma appena sposata con un membro della famigerata dinastia Borgia. Circondata dall'opulenza e dalla corruzione politica della città, fa amicizia con l'affascinante e ingannevole cognata Lucrezia, la cui gelosia è leggendaria quanto la sua bellezza.

Si dice che Lucrezia abbia avvelenato le sue rivali, in particolare quelle a cui il suo bel fratello, Cesare, ha dato il suo cuore. Quando Sancha cade sotto l'irresistibile incantesimo di Cesare, deve nascondere il suo segreto o perdere la vita.

Intrappolata nella sinistra rete dei Borgia, Sancha tira fuori il suo coraggio e usa la sua astuzia per batterli al loro stesso gioco. Intrecciando in modo vivace i dettagli storici con la narrativa, La sposa Borgia è un racconto avvincente di cospirazione, intrigo sessuale, lealtà e dramma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312341381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contessa scarlatta: un romanzo del Rinascimento italiano - The Scarlet Contessa: A Novel of the...
Ciò che Philippa Gregory ha fatto per...
La contessa scarlatta: un romanzo del Rinascimento italiano - The Scarlet Contessa: A Novel of the Italian Renaissance
Io, Monna Lisa - I, Mona Lisa
"Mi chiamo Lisa di Antonio Gherardini Giocondo, anche se per i conoscenti sono conosciuta semplicemente come Madonna Lisa. La mia storia non...
Io, Monna Lisa - I, Mona Lisa
La sposa Borgia - The Borgia Bride
La vivace Sancha d'Aragona arriva a Roma appena sposata con un membro della famigerata dinastia Borgia. Circondata dall'opulenza e...
La sposa Borgia - The Borgia Bride
L'orfano di Firenze - The Orphan of Florence
In questo irresistibile romanzo storico ambientato nel turbolento mondo dei Medici, una giovane donna si ritrova spinta dal...
L'orfano di Firenze - The Orphan of Florence
La moglie dell'inquisitore - Inquisitor's Wife
Da Jeanne Kalogridis, l'autrice dei bestseller La sposa Borgia e La contessa scarlatta, arriva una storia d'amore,...
La moglie dell'inquisitore - Inquisitor's Wife
I tempi che scottano: Un romanzo della Francia medievale - The Burning Times: A Novel of Medieval...
L'anno è il 1357. L'Inquisizione imperversa in...
I tempi che scottano: Un romanzo della Francia medievale - The Burning Times: A Novel of Medieval France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)