Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Spirituality and its Evolution: India, A Torch Bearer
I primi Homo-Sapiens, gli antenati dell'uomo moderno, avevano fatto ricorso a sepolture cerimoniali circa 30-40 mila anni fa, per il benessere delle anime nell'aldilà, lasciando intendere di credere in qualche forma di spiritualità elementare. Questa convinzione dell'Homo sapiens ha portato in seguito alla crescita delle credenze dell'"animismo" e dello sciamanesimo.
La svolta nello stile di vita dell'Homo sapiens avvenne circa 11700 anni fa, con l'arrivo del clima più caldo dell'Olocene, che facilitò la crescita di cereali e colture e l'allevamento di animali, mentre si conduceva una vita da agricoltori sedentari. La sicurezza del cibo e del riparo ha provocato una rivoluzione cognitiva negli esseri umani che ha portato all'innovazione di fedi e religioni. Lo yoga e l'ascetismo sono stati innovati nella Civiltà della Valle dell'Indo, accendendo la luce della spiritualità per il mondo intero.
In base ai risultati ottenuti, i neuroscienziati hanno intrapreso una serie di ricerche sull'impatto della meditazione sul cervello e suggeriscono che il sentimento di religiosità, di divinità o di spiritualità sia generato dall'impatto delle pratiche meditative e che tali sentimenti possano essere rigenerati artificialmente manipolando specifiche regioni del cervello. Il libro si propone quindi di discutere brevemente tutte le questioni relative alla spiritualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)