Punteggio:
The Barbed Coil, romanzo fantasy indipendente di J.V. Jones, presenta un mondo riccamente costruito e personaggi intricati. I lettori apprezzano l'approccio unico alla magia e la narrazione coinvolgente, che spesso evoca forti connessioni emotive. Il ritmo e i dialoghi sono apprezzati, anche se alcuni ritengono che il finale sia affrettato e che alcuni personaggi avrebbero bisogno di maggiore profondità. Nel complesso, il libro viene celebrato per la sua narrazione coinvolgente e per l'innovativo sistema magico, ma riceve anche critiche per la sua lunghezza e per i problemi di ritmo.
Vantaggi:⬤ Stile narrativo fresco che evita l'eccessiva verbosità
⬤ Costruzione del mondo unica e coinvolgente
⬤ Personaggi ben sviluppati e credibili
⬤ Una visione creativa della magia e delle sue applicazioni
⬤ Ritmo incalzante con azione e intriganti colpi di scena
⬤ Forte coinvolgimento emotivo con i personaggi
⬤ # Completamento della storia standalone senza cliffhanger.
⬤ Alcuni personaggi sembrano poco sviluppati, in particolare alcuni personaggi secondari
⬤ Il finale è considerato frettoloso, in quanto chiude le questioni in sospeso troppo in fretta
⬤ Il libro potrebbe essere eccessivamente lungo, e si suggerisce di tagliare alcune sezioni
⬤ Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo, soprattutto all'inizio della storia
⬤ Alcune scene sono state criticate perché inutili o mal realizzate.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
The Barbed Coil
Tessa McCamfrey, giovane e senza radici residente nel sud della California, non ha mai trovato nella vita molto che la interessasse. Tutto cambia quando si imbatte in un anello che la trasporta in un tempo e in un luogo lontani.
Lì scopre il suo inaspettato talento: Può creare illustrazioni luminose e magiche che hanno il potere di influenzare le vite degli altri. Diventa coinvolta nel destino dei regni quando il suo potere viene esercitato contro un re malvagio la cui mente è stata presa da una corona d'oro chiamata Bobina Spinata. Come nella trilogia de Il libro delle parole, J.
V. (Julie) Jones infonde personalità a tutti i suoi personaggi, dall'affascinante mercenario Ravis, che diventa il protettore di Tessa in questo nuovo mondo, ai marinai, ai locandieri, ai soldati e agli altri personaggi che popolano la sua lussureggiante e coinvolgente storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)