La spina dorsale del mondo: Un resoconto personale del commercio delle pellicce delle Montagne Rocciose americane, 1822-1824

Punteggio:   (4,6 su 5)

La spina dorsale del mondo: Un resoconto personale del commercio delle pellicce delle Montagne Rocciose americane, 1822-1824 (Lewis Henry Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La spina dorsale del mondo” di Edward Louis Henry è molto apprezzato per la sua narrazione ben studiata e il forte sviluppo dei personaggi, sullo sfondo dell'epoca del commercio delle pellicce. I lettori hanno apprezzato il mix di storia e narrativa, le ricche descrizioni e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso frustrazione per la disponibilità dei libri successivi della serie.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, personaggi interessanti, forte risonanza emotiva, prosa ben scritta, rappresentazione vivida della vita nel West americano, narrazione coinvolgente, accuratezza storica e capacità di evocare un senso di avventura.

Svantaggi:

Problemi di accesso al libro finale della serie per Kindle; alcuni lettori mettono in dubbio l'autenticità delle interazioni tra nativi americani e uomini bianchi rappresentate.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Backbone of the World: A Personal Account of the American Rocky Mountain Fur Trade, 1822-1824

Contenuto del libro:

Il primo libro di un'emozionante serie di avventure, “The Temple Buck Quartet”, che racconta l'ascesa e il declino del commercio di pellicce nelle Montagne Rocciose americane. Questo volume è un racconto di formazione ambientato nei primi due anni del commercio delle pellicce, nel 1822-24.

Temple Buck è un giovane uomo la cui storia inizia con la crescita nelle terre selvagge dell'Ohio prima di essere rapito da un malvagio capitano di una barca a chiglia. Dopo essere stato salvato da una bella maitresse di St.

Louis, si arruola nella prima spedizione che risale il fiume Missouri fino alle Montagne Rocciose, ricche di castori, per vivere nuove avventure e nuove esperienze. Questo racconto, accuratamente studiato, mescola personaggi storici e di fantasia in un colorato arazzo di eventi reali conditi da battaglie sanguinose, usanze indiane, umorismo casalingo e romanticismo terreno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944072315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spina dorsale del mondo: Un resoconto personale del commercio delle pellicce delle Montagne...
Il primo libro di un'emozionante serie di...
La spina dorsale del mondo: Un resoconto personale del commercio delle pellicce delle Montagne Rocciose americane, 1822-1824 - Backbone of the World: A Personal Account of the American Rocky Mountain Fur Trade, 1822-1824

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)