La spiegazione di tutto

Punteggio:   (3,7 su 5)

La spiegazione di tutto (Lauren Grodstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La spiegazione di tutto” di Lauren Grodstein sono contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la ponderata esplorazione della scienza e della fede attraverso personaggi ben sviluppati, mentre altri si sono sentiti insoddisfatti dello spessore dei personaggi e della mancanza di risoluzione di dibattiti tematici chiave.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la narrazione fantasiosa di Grodstein, le relazioni tra i personaggi e il modo in cui il libro affronta questioni importanti come la fede e l'evoluzione. La scrittura è stata descritta come chiara e coinvolgente, in grado di fornire uno sguardo riflessivo sulle complesse dinamiche familiari e sulle lotte personali. Molti hanno notato che il libro stimola discussioni ponderate sui temi della scienza e della religione.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro non riesce a fornire una narrazione avvincente del dibattito tra ateismo e creazionismo. Alcuni hanno trovato il personaggio principale, Andy, antipatico e frustrantemente passivo, con linee di trama irrisolte che li hanno lasciati delusi. Altri hanno detto che il libro, pur essendo partito bene, è diventato meno coinvolgente e non ha approfondito lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Explanation for Everything

Contenuto del libro:

Come nel romanzo bestseller "Un amico di famiglia", Lauren Grodstein ha scritto un'altra provocatoria storia morale, questa volta esaminando la linea permeabile tra fede e dubbio.

Il professore universitario Andy Waite sta raccogliendo i pezzi di una vita distrutta. Tra la ricerca sulla biologia evolutiva e la cura delle figlie piccole, le sue giornate sono rassicuranti e sicure, anche se un po' solitarie. Ma quando Melissa Potter - carismatica, imprevedibile e devota - gli chiede di consigliarle il suo studio sul disegno intelligente, lui accetta. Improvvisamente, il mondo che Andy ha lottato per ricostruire viene scosso nelle sue fondamenta.

"Una storia ben congegnata di anime ribelli alla ricerca del perdono, della guarigione e della verità personale". - Family Circle.

"Grodstein gestisce tutto con un'arguzia sottile, riuscendo a infilzare sia gli ultraconservatori che gli ultraliberali senza far sembrare nessuno dei due assolutamente sbagliato... Ricorda Dogs of Babel di Carolyn Parkhurst". - Booklist.

"Trovare o perdere Dio si rivela un cambiamento tettonico altrettanto destabilizzante, e questo romanzo ne è pieno... La loro forza cumulativa vi lascerà felicemente instabili e commossi". - Il Washington Post.

"Un maestro della narrazione... Affronta temi difficili: la guarigione dopo una perdita, la rilevanza e la possibilità del divino nelle nostre vite, le catene dorate della vita accademica e la vita nel sud del New Jersey, il tutto sempre in modo terribilmente divertente". -*Ben Schrank, autore di L'amore è una canoa.

"Avvincente... Probabilmente chiuderete il libro con una nuova prospettiva sulla fede, la giustizia, la misericordia e la difficoltà di mantenere una posizione morale elevata". - Busto.

"Un romanzo di idee e una storia profondamente sentita di amore, perdita, speranza e dei poteri curativi del perdono... Una storia provocatoria e commovente, scritta in modo splendido". -Dani Shapiro, autrice di Devotion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616203818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un amico di famiglia - A Friend of the Family
Pete Dizinoff, un medico internista del New Jersey esperto e di successo, ha una moglie affettuosa e devota,...
Un amico di famiglia - A Friend of the Family
La spiegazione di tutto - The Explanation for Everything
Come nel romanzo bestseller "Un amico di famiglia", Lauren Grodstein ha scritto un'altra...
La spiegazione di tutto - The Explanation for Everything
La nostra breve storia - Our Short History
Come può una donna imparare a lasciare andare le persone che ama di più? Karen Neulander, consulente politica di...
La nostra breve storia - Our Short History
Non dobbiamo pensare a noi stessi - We Must Not Think of Ourselves
*LA LETTURA DI TODAY SHOW CON JENNA DICEMBRE 2023*.Ispirato a un pezzo di...
Non dobbiamo pensare a noi stessi - We Must Not Think of Ourselves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)