La spiaggia bagnata: Famiglia, paternità e ricerca della casa a Martha's Vineyard

Punteggio:   (4,7 su 5)

La spiaggia bagnata: Famiglia, paternità e ricerca della casa a Martha's Vineyard (Bill Eville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Washed Ashore di Bill Eville è una raccolta struggente e umoristica di saggi personali che esplorano i temi della paternità, dell'amore e delle difficoltà della vita, sullo sfondo di Martha's Vineyard. Il libro cattura il viaggio emotivo dell'autore con vulnerabilità, offrendo riflessioni relative alla genitorialità, alle relazioni e alla scoperta di sé. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e la profondità dei sentimenti espressi nei saggi.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, toccante e divertente. Presenta capitoli brevi e coinvolgenti che evocano una gamma di emozioni, tra cui risate e lacrime. La scrittura di Eville è schietta e relazionabile, e affronta efficacemente i temi universali della famiglia, dell'amore e della crescita personale. Molti lettori lo hanno trovato una fonte di riflessione e un libro di memorie degno di essere regalato. I saggi sono descritti come splendidamente scritti, stimolanti e pieni di umorismo e onestà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti dei saggi potrebbero risuonare meno con coloro che non sono genitori o non hanno un forte legame con i temi presentati. Si è accennato al fatto che i saggi potrebbero diventare ripetitivi per quanto riguarda le esperienze genitoriali e le sfide che ne derivano. Alcuni lettori hanno parlato di sentimenti di malinconia legati alla perdita e al passare del tempo, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Washed Ashore: Family, Fatherhood, and Finding Home on Martha's Vineyard

Contenuto del libro:

La storia di un uomo che torna a se stesso tornando a casa.

Fin da ragazzo, Bill Eville sapeva di volere due cose nella vita: essere uno scrittore e un padre. Essere il marito di un pastore non rientrava in questa lista, avendo lasciato la chiesa da adolescente non appena i suoi genitori avevano smesso di obbligarlo ad andarci ogni domenica.

In Washed Ashore, la vita di Eville cambia quando sua moglie Cathlin accetta un lavoro come prima donna pastore di una chiesa di 350 anni a Martha's Vineyard, l'isola che ospitava generazioni di suoi antenati. Con i due figli piccoli al seguito, la coppia inizia una nuova vita a otto miglia dal mare.

I lettori seguono il viaggio di Eville da padre casalingo a direttore di giornale, mentre scopre cosa significa essere uno scrittore, un padre e, dopo la devastante diagnosi di cancro al seno della moglie, cosa significa veramente essere il marito di un ministro. Raccontato in una serie di saggi collegati tra loro, è toccante e divertente, pieno di fede, di lotta e di luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781567927382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spiaggia bagnata: Famiglia, paternità e ricerca della casa a Martha's Vineyard - Washed Ashore:...
La storia di un uomo che torna a se stesso...
La spiaggia bagnata: Famiglia, paternità e ricerca della casa a Martha's Vineyard - Washed Ashore: Family, Fatherhood, and Finding Home on Martha's Vineyard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)