La spia sul ponte di Putney: Un romanzo giallo di spionaggio, omicidio e tradimento a Londra

Punteggio:   (4,2 su 5)

La spia sul ponte di Putney: Un romanzo giallo di spionaggio, omicidio e tradimento a Londra (David Col Fitz-Enz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La spia sul ponte di Putney” è apprezzato per la sua ricerca impeccabile e per la narrazione coinvolgente che unisce un solido contesto storico a una storia incentrata sui personaggi, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale. È ben accolto dagli appassionati di misteri storici e offre una prospettiva unica sull'epoca attraverso gli occhi di una spia.

Vantaggi:

Ricerca impeccabile e accuratezza storica.
Trama coinvolgente e intrigante che cattura il mondo in continua evoluzione durante la Prima Guerra Mondiale.
Personaggi ben sviluppati, soprattutto la dinamica madre-figlio.
Mescola la storia con le esperienze personali, dando la sensazione di “essere lì”.
Si rivolge a diversi tipi di pubblico: appassionati di storia militare, anglofili e amanti dello spionaggio.
Buoni colpi di scena e sorprese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo del libro incoerente o desiderare un maggiore approfondimento di alcuni aspetti storici. Potrebbero anche preferire una narrazione più mirata piuttosto che un'ampia panoramica storica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spy on Putney Bridge: A Mystery Novel of Espionage, Murder, and Betrayal in London

Contenuto del libro:

In un'antica villa sul lato nord del Putney Bridge di Londra, un'anziana donna confessa un segreto al nipote, appena tornato a casa dai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. Charlotte Stetchworth è sempre apparsa come una donna inglese a tutti gli effetti, anche se con un vivace passato da suffragetta e viaggiatrice europea.

Ora, suo nipote Freddy viene a conoscenza di un sinistro segreto: Charlotte e suo figlio Rolly - il padre di Freddy - erano coinvolti in una complessa rete di spionaggio per i tedeschi fin dalla prima guerra mondiale. In questo avvincente romanzo dello storico e veterano dell'esercito colonnello David Fitz-Enz, seguiamo Rolly in tutto il teatro europeo della prima guerra mondiale. Rags, come viene chiamato da amici e colleghi, viene assegnato allo staff del Maggiore Generale Avery Hilliard Hopewell, un ispettore generale dell'esercito britannico il cui lavoro lo porta dai campi di battaglia della Francia ad Alessandria, Gallipoli e oltre.

I viaggi di Rags lo portano negli ospedali dell'esercito, in una misteriosa figura paterna, in una bella infermiera tormentata dal dolore e nelle War Rooms di Churchill. Lungo la strada, lui e Charlotte imparano l'arte della spionaggio e usano ogni mezzo necessario per mantenere il loro segreto.

Ma mentre Freddy viene messo al corrente della storia segreta della sua famiglia, inizia a sospettare che Charlotte abbia solo scalfito la superficie. Iniziando la propria indagine, Freddy scopre che c'è molto di più da scoprire sulla spia di Putney Bridge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761872573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:396

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Old Ironsides: Aquila del mare: La storia della USS Constitution - Old Ironsides: Eagle of the Sea:...
Questa è la storia della più antica nave da guerra...
Old Ironsides: Aquila del mare: La storia della USS Constitution - Old Ironsides: Eagle of the Sea: The Story of the USS Constitution
La spia sul ponte di Putney: Un romanzo giallo di spionaggio, omicidio e tradimento a Londra - The...
In un'antica villa sul lato nord del Putney Bridge...
La spia sul ponte di Putney: Un romanzo giallo di spionaggio, omicidio e tradimento a Londra - The Spy on Putney Bridge: A Mystery Novel of Espionage, Murder, and Betrayal in London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)