La spia rossa

Punteggio:   (4,0 su 5)

La spia rossa (Abhishek Srivastava)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La spia rossa” ne lodano la trama unica, la narrazione incalzante e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi. Molti lettori lo hanno trovato un avvincente thriller di spionaggio con uno sfondo intrigante, in particolare il contesto storico della guerra di liberazione del Bangladesh. Mentre alcuni hanno apprezzato lo stile dell'autore e ne hanno consigliato il seguito, altri lo hanno criticato per alcuni problemi di ritmo e per l'esecuzione complessiva della narrazione.

Vantaggi:

Trama unica, personaggi coinvolgenti, narrazione veloce e ben sviluppata, contesto storico incorporato in modo efficace, linguaggio facile da leggere e potenziale per un seguito.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo (troppo veloce o troppo lento), occasionali lacune nella trama e alcune recensioni che menzionano che il libro non è avvincente o è scritto male.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Spy

Contenuto del libro:

Arya è una giovane recluta della RAW, entusiasta del suo primo incarico come rinforzo a un veterano della spionaggio - Virat e la sua squadra. In uno sconvolgente colpo di scena, Arya si ritrova a essere interrogato proprio dal terrorista a cui sta dando la caccia, Mir.

Appena riuscito a fuggire, apprende un fatto straziante su Virat e la sua squadra. Hanno ucciso agenti della CIA sotto copertura mentre davano la caccia a Mir. Braccato dalla spietata CIA, riesce a sopravvivere solo grazie alla sua arguzia e al suo coraggio.

In fuga, dichiarato canaglia, combatte battaglie solitarie con le agenzie di intelligence nemiche. Crea un vivace inganno, non solo per depistare la CIA, ma anche per far uscire allo scoperto il vero traditore.

Alla fine riesce ad ottenere il suo uomo, ma poi si rende conto che è in atto un piano molto più subdolo, con la vera mente che cerca di inserire la RAW nella lista nera per vendicarsi del ruolo svolto durante la guerra di liberazione del Bangladesh nel 1971. Arya si trasforma nell'arma perfetta, ma farà in tempo a salvare la RAW e la reputazione del suo Paese? O si rivelerà una pedina nel gioco delle spie e dello spionaggio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387022652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia rossa - The Red Spy
Arya è una giovane recluta della RAW, entusiasta del suo primo incarico come rinforzo a un veterano della spionaggio - Virat e la sua squadra. In uno...
La spia rossa - The Red Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)