La spia nella stazione di Mosca: La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra fredda

Punteggio:   (4,5 su 5)

La spia nella stazione di Mosca: La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra fredda (Eric Haseltine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata dello spionaggio della Guerra Fredda, in particolare dell'infiltrazione del KGB nell'ambasciata statunitense a Mosca, utilizzando dispositivi tecnici avanzati incorporati nelle macchine da scrivere. Attraverso la lente della rivalità tra agenzie e del contesto politico, l'autore, Eric Haseltine, condivide intuizioni sulle complessità del lavoro di intelligence, sugli aspetti tecnologici dello spionaggio e sulle implicazioni strategiche per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Mentre molte recensioni ne lodano la leggibilità e la profondità della ricerca, alcune criticano il gergo tecnico e la lunghezza.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e leggibile che mantiene l'interesse per tutta la durata.
Approfondimenti dettagliati sullo spionaggio della Guerra Fredda e sulla sofisticazione tecnica delle operazioni del KGB.
Offre un contesto storico e una rilevanza per le attuali questioni di intelligence.
Ben studiato con rappresentazioni fattuali delle rivalità tra agenzie.
Si rivolge a lettori interessati alla tecnologia, alla politica e alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i dettagli tecnici eccessivamente complessi o noiosi.
Il libro è considerato prolisso da alcuni recensori.
Critiche sull'accuratezza di alcune affermazioni e descrizioni riguardanti le operazioni di intelligence.
La mancanza di illustrazioni o di elementi visivi può rendere il libro meno coinvolgente per alcuni.
Alcuni gerghi tecnici possono allontanare i lettori non esperti.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spy in Moscow Station: A Counterspy's Hunt for a Deadly Cold War Threat

Contenuto del libro:

L'avvincente storia vera della corsa alla ricerca di una fuga di notizie nell'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca, prima che altre risorse americane vengano radunate e uccise.

Prefazione del Gen. Michael V. Hayden (in pensione), ex direttore della NSA e della CIA.

Alla fine degli anni '70, la National Security Agency non esisteva ancora ufficialmente: gli addetti ai lavori la chiamavano seccamente “No Such Agency”. Allora perché, quando l'ingegnere dell'NSA Charles Gandy chiese un visto per visitare Mosca, il Ministero degli Esteri russo affermò con sicurezza che era una spia?

Superando trappole e penetrando abbastanza in profondità nel territorio nemico per eseguire complicate indagini tecniche, Gandy portò a termine la sua missione in Russia, ma scoprì più di quanto Stato e CIA volessero fargli sapere.

La spia nella stazione di Mosca di Eric Haseltine racconta di un'epoca in cui, come oggi, l'abilità spionistica russa si era dimostrata di gran lunga superiore alla migliore tecnologia che gli Stati Uniti potevano offrire. I pericoli dell'arroganza americana, uniti alle lotte burocratiche, rendevano il Paese indicibilmente vulnerabile alla sorveglianza elettronica e allo spionaggio russo ultra sofisticato.

Questa è la storia vera di agenti dei servizi segreti poco ortodossi e poco coraggiosi che hanno combattuto una battaglia in salita contro il loro stesso governo per dimostrare che il KGB aveva messo a segno la più devastante penetrazione nella sicurezza nazionale degli Stati Uniti nella storia. Se pensate che The Americans non sia abbastanza avvincente, amerete questo thriller saggistico da brividi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250781376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia nella stazione di Mosca: La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra...
L'avvincente storia vera della corsa alla ricerca...
La spia nella stazione di Mosca: La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra fredda - The Spy in Moscow Station: A Counterspy's Hunt for a Deadly Cold War Threat
Spia nella stazione di Mosca - La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra...
La storia avvincente e vera del controspionaggio a...
Spia nella stazione di Mosca - La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra fredda - Spy in Moscow Station - A Counterspy's Hunt for a Deadly Cold War Threat
Spia nella stazione di Mosca - La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra...
La storia avvincente e vera del controspionaggio a...
Spia nella stazione di Mosca - La caccia di una controspia a una minaccia mortale della guerra fredda - Spy in Moscow Station - A Counterspy's Hunt for a Deadly Cold War Threat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)