La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti terroristi del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti terroristi del mondo (Tracy Walder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unexpected Spy è un libro di memorie di Tracy Walder che racconta le sue esperienze di lavoro come donna nella CIA e nell'FBI. Il libro presenta le sue sfide personali e i suoi trionfi in un campo dominato dagli uomini, insieme alle sue intuizioni sull'antiterrorismo e sulla sicurezza nazionale. Pur fornendo una narrazione stimolante, alcuni lettori hanno trovato carenti le spiegazioni dettagliate sul suo lavoro alla CIA e hanno sollevato dubbi sul tono e sui temi del libro.

Vantaggi:

Storia ispirata del viaggio di una donna nella CIA e nell'FBI, che mette in luce determinazione e resilienza.
Stile di scrittura coinvolgente che cattura i lettori, rendendo la lettura veloce e divertente.
Offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dalle donne nell'intelligence, insieme a lezioni di vita applicabili a un pubblico più ampio.
Aggiunge un tocco personale agli approfondimenti sulla sicurezza nazionale e sull'antiterrorismo.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato le esperienze della CIA vaghe a causa delle riduzioni, con conseguente insoddisfazione per la mancanza di resoconti dettagliati.
Alcuni criticano il tono, suggerendo che il testo risulta autocelebrativo o eccessivamente incentrato sulle rimostranze personali.
I capitoli che riguardano il suo lavoro nell'FBI sono considerati poco sviluppati.
Il libro è considerato da alcuni non all'altezza delle aspettative di un thriller di spionaggio dal ritmo incalzante.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unexpected Spy: From the CIA to the Fbi, My Secret Life Taking Down Some of the World's Most Notorious Terrorists

Contenuto del libro:

Un resoconto molto divertente di una giovane donna che è passata direttamente dalla confraternita del college alla CIA, dove ha dato la caccia a terroristi e armi di distruzione di massa.

"Si legge come la bibbia della serie Homeland, solo che la sua storia è reale". --Alison Stewart, WNYC.

"Un racconto emozionante... La narrazione intensa e dal ritmo incalzante della Walder apre una finestra sulla vita in due delle principali agenzie di intelligence americane" -- Publishers Weekly (recensione stellata).

Quando Tracy Walder si è iscritta alla University of Southern California, non avrebbe mai pensato che un giorno avrebbe offerto la sua poltrona rosa a sacco nella casa Delta Gamma a un reclutatore della CIA, o che sarebbe volata in Medio Oriente sotto un'identità fittizia.

La spia inattesa è l'avvincente storia del periodo trascorso dalla Walder nella CIA e, successivamente, nell'FBI. In stanze di massima sicurezza con pareti d'acciaio in Virginia, Walder ha sorvegliato i membri di Al-Qaeda con i droni, mentre il presidente Bush la guardava da sopra le spalle e il direttore della CIA George Tenet le portava le ciambelle. Ha seguito i terroristi chimici e ha cercato nel mondo le armi di distruzione di massa. Ha creato un diagramma del terrorismo chimico che qualcuno alla Casa Bianca ha alterato per trasmettere informazioni che lei non aveva o a cui non credeva, portando all'invasione dell'Iraq. Spinta a fermare il terrorismo, Walder ha interrogato i terroristi - uomini che avevano giurato di non aver mai parlato con una donna - fino a quando non le hanno fornito delle piste. Ha seguito le tracce attraverso il Nord Africa, l'Europa e il Medio Oriente, bloccando diversi attacchi chimici.

Poi Walder è passata all'FBI, dove ha lavorato nel controspionaggio. In un solo anno, ha contribuito a catturare una delle più famose spie straniere mai catturate sul suolo americano. La cattura dei cattivi non era un problema per l'FBI, ma lo era il sessismo dilagante. Walder ha lasciato l'FBI per insegnare alle giovani donne, incoraggiandole a trovare un posto nell'FBI, nella CIA, nel Dipartimento di Stato o nel Senato, e quindi a cambiare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250239716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti...
Il racconto molto divertente di una giovane donna...
La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti terroristi del mondo - The Unexpected Spy: From the CIA to the Fbi, My Secret Life Taking Down Some of the World's Most Notorious Terrorists
La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti...
Un resoconto molto divertente di una giovane donna...
La spia inaspettata: Dalla CIA all'FBI, la mia vita segreta per sconfiggere alcuni dei più noti terroristi del mondo - The Unexpected Spy: From the CIA to the Fbi, My Secret Life Taking Down Some of the World's Most Notorious Terrorists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)