La spia dimenticata: La storia non raccontata della prima talpa britannica di Stalin

Punteggio:   (3,8 su 5)

La spia dimenticata: La storia non raccontata della prima talpa britannica di Stalin (Nick Barrat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Nick Barratt sono contrastanti, con elogi per l'affascinante argomento dello spionaggio e per l'accattivante personaggio di Bystrolyotov, ma critiche per la scarsa qualità della scrittura, per i problemi di editing e per la mancanza di emozioni nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro presenta un affascinante resoconto della vita di un'importante spia dell'epoca pre-bolscevica, con un'affascinante rappresentazione del personaggio Bystrolyotov. Offre un buon materiale nuovo e alcuni spunti interessanti sul mondo dello spionaggio, rendendolo una lettura coinvolgente per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

La scrittura è stata criticata per la sua prolissità e pesantezza, con una scarsa struttura delle frasi e della punteggiatura. Alcuni recensori hanno notato gravi errori di editing, come riferimenti storici errati. Inoltre, la narrazione è ritenuta poco avvincente ed eccessivamente basata su citazioni ufficiali, che sminuiscono il potenziale di emozione della storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Spy: The Untold Story of Stalin's First British Mole

Contenuto del libro:

In questo libro avvincente, Nick Barratt si addentra nelle acque torbide dei servizi segreti britannici e russi, ripercorrendo la storia del suo prozio Ernest Holloway Oldham, noto come ARNO ai suoi "amici" nei servizi segreti russi.

Dopo aver prestato servizio nell'esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale, Ernest fu arruolato nel Dipartimento Comunicazioni del Ministero degli Esteri del Regno Unito e incaricato di consegnare messaggi criptati alle ambasciate e ai consolati di tutto il mondo. Nel corso del decennio successivo, Ernest è stato trascinato sempre più a fondo nel paranoico mondo sotterraneo dello spionaggio antecedente alla Guerra Fredda e in una doppia vita che è diventata il più oscuro dei segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910536681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia dimenticata: La storia non raccontata della prima talpa britannica di Stalin - The Forgotten...
In questo libro avvincente, Nick Barratt si...
La spia dimenticata: La storia non raccontata della prima talpa britannica di Stalin - The Forgotten Spy: The Untold Story of Stalin's First British Mole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)