La spia che cambiò il mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La spia che cambiò il mondo (Mike Rossiter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo delle attività di spionaggio di Klaus Fuchs, descrivendo il suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica e il suo doppio servizio sia per l'Unione Sovietica che per il Regno Unito. I lettori lo trovano educativo, coinvolgente e meticolosamente studiato, anche se le opinioni sullo stile di scrittura variano.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, copre eventi storici significativi, narrazione avvincente, copertura completa della vita di Klaus Fuchs, include dettagli tecnici scientifici, alcuni lettori apprezzano la leggibilità e la natura avvincente.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato criticato per essere poco chiaro e semplicistico, alcune parti potrebbero trascinarsi o essere eccessivamente dettagliate, alcuni lettori desiderano maggiori informazioni sulla vita successiva di Fuchs.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spy Who Changed the World

Contenuto del libro:

Il mondo ha sentito parlare per la prima volta di Klaus Fuchs, il capo della fisica teorica del British Research Establishment di Harwell, nel febbraio del 1950, quando si presentò all'Old Bailey con l'accusa di aver passato segreti all'Unione Sovietica. Per oltre sessant'anni, disinformazione e menzogne hanno circondato la storia di Klaus Fuchs, mentre i governi di Gran Bretagna, Stati Uniti e Russia cercavano di nascondere la verità sul suo tradimento.

Mettendo insieme la storia dagli archivi di Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Germania, La spia che cambiò il mondo svela la verità su Fuchs e rivela per la prima volta la sua lunga carriera di spionaggio. Dimostra che Fuchs ha svolto un ruolo fondamentale nel programma britannico per la costruzione di bombe, nella corsa per tenere il passo con gli Stati Uniti nell'era atomica, e che ha rivelato al governo sovietico segreti vitali sulla bomba atomica e sull'immensamente distruttiva bomba all'idrogeno.

È una storia drammatica di incontri clandestini, segreti mortali, intrecci familiari e relazioni amorose illecite, il tutto ambientato negli anni tumultuosi che vanno dall'ascesa di Hitler all'inizio della guerra fredda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755365661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho combattuto a Dunkerque - Sette veterani ricordano la loro lotta per la salvezza - I Fought at...
STORIE DI SOPRAVVISSUTI DA DUNKIRK, ORA OGGETTO DI...
Ho combattuto a Dunkerque - Sette veterani ricordano la loro lotta per la salvezza - I Fought at Dunkirk - Seven Veterans Remember Their Fight For Salvation
La spia che cambiò il mondo - The Spy Who Changed the World
Il mondo ha sentito parlare per la prima volta di Klaus Fuchs, il capo della fisica teorica del...
La spia che cambiò il mondo - The Spy Who Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)