La spia che arrivò dal mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

La spia che arrivò dal mare (Peggy Nolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La spia che arrivò dal mare” lo definiscono un libro avvincente ed emozionante che combina con successo mistero ed elementi storici, in particolare sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la sua trama ricca di suspense e i suoi personaggi ben riconoscibili, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Storia avvincente ed emozionante, contenuto pulito, ben scritto con accuratezza storica, personaggi simpatici, ottimo per i giovani lettori, eccellente per la lettura a scuola o in classe.

Svantaggi:

Difficoltà a reperire il libro perché potrebbe essere fuori catalogo, alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con il contesto storico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spy Who Came in from the Sea

Contenuto del libro:

Il quattordicenne Frank Hollahan si trasferisce in Florida nel 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, per raggiungere il padre, marinaio della Marina. Quando Frank e sua madre arrivano nell'affollato porto navale di Jacksonville, li attende una nuova vita sorprendente. In questo nuovo luogo, la vita di Frank cambia in modi che non avrebbe mai immaginato. Nella nuova scuola, la sua tendenza all'esagerazione gli fa guadagnare rapidamente la reputazione di narratore di storie. Una notte si reca sulla spiaggia e vede quello che sembra essere un uomo che scende a terra da un sottomarino. Quando informa la famiglia, gli amici e gli insegnanti di aver visto una spia di un U-Boot tedesco sbarcare sulla spiaggia locale, nessuno gli crede. La spia esiste davvero o è solo una parte dell'immaginazione e dell'esagerazione di Frank? Frank è certo che la spia abbia un piano di sabotaggio. Con l'aiuto di Rosemarie Twekenberry, che ha occhi solo per Frank, e di una misteriosa reclusa della spiaggia nota come Weird Wanda, Frank si mette alla ricerca di prove dell'esistenza della spia. Quando il tempo stringe, Frank deve trovare un modo per fermarlo. Ogni voce e scoperta, che si tratti di un forziere sepolto, di un codice segreto o di una nota misteriosa, pone nuovi problemi.

La verità viene finalmente a galla durante il grande raduno per le obbligazioni nel cantiere navale, quando la classe di Frank presenta un entusiasmante programma patriottico, guidato dal signor Jolly, un ex-clown diventato insegnante. A questo si aggiungono uno studente spavaldo e dai capelli rossi di nome Howard, Gladys, l'organizzatrice, e altri personaggi bizzarri che si uniscono all'intricata rete di questo mistero bellico, basato su un fatto realmente accaduto. La spia arrivata dal mare finisce per insegnare a Frank - e agli abitanti di Jacksonville - preziose lezioni sull'amicizia, la perseveranza e il potere della verità.

Il prossimo della serie > >.

Vedi tutti i libri di questa serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561642458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia che arrivò dal mare - The Spy Who Came in from the Sea
Il quattordicenne Frank Hollahan si trasferisce in Florida nel 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale,...
La spia che arrivò dal mare - The Spy Who Came in from the Sea
Immagini reali: I racconti di una nonna tosta - Real Pictures: Tales of a Badass Grandma
"Real Pictures" descrive il modo in cui una famiglia molto...
Immagini reali: I racconti di una nonna tosta - Real Pictures: Tales of a Badass Grandma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)