Punteggio:
La spia bibliotecaria è un romanzo di narrativa storica ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che segue due donne coraggiose, Elaine e Ava, mentre affrontano i pericoli posti dall'occupazione nazista e lavorano con la Resistenza. Il libro è stato apprezzato per la dettagliata ricerca storica, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori lo hanno trovato a tratti lento e a volte eccessivamente descrittivo.
Vantaggi:Ben scritto, con una narrazione potente, un forte sviluppo dei personaggi, un'accurata ricerca storica, una profondità emotiva e una trama avvincente. Molti lettori hanno apprezzato la doppia prospettiva dei personaggi principali e la toccante rappresentazione delle loro lotte e dei loro sacrifici in tempo di guerra.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e hanno ritenuto che ci fossero descrizioni eccessive che sminuivano la storia. Alcune recensioni hanno segnalato che il legame emotivo con i protagonisti potrebbe essere carente, facendo sembrare la storia a volte piatta.
(basato su 256 recensioni dei lettori)
The Librarian Spy: A Novel of World War II
*UN BESTSELLER NAZIONALE*
"I lettori saranno sul filo del rasoio.... Una storia brillante di resistenza, coraggio e infine speranza". -Kelly Rimmer, autrice del bestseller del New York Times "L'orfano di Varsavia".
Dall'autrice del bestseller del New York Times di L'ultima libreria di Londra arriva un nuovo toccante romanzo ispirato alla vera storia delle spie bibliotecarie americane della Seconda Guerra Mondiale.
Ava pensava che il suo lavoro di bibliotecaria alla Biblioteca del Congresso avrebbe significato un'esistenza tranquilla e di routine. Ma un'offerta inaspettata da parte dell'esercito americano l'ha portata a Lisbona con una nuova missione: fingersi bibliotecaria e lavorare sotto copertura come spia per raccogliere informazioni.
Nel frattempo, nella Francia occupata, Elaine ha iniziato un apprendistato in una tipografia gestita da membri della Resistenza. È un lavoro solitamente riservato agli uomini, ma in guerra queste regole sono state dimenticate. Tuttavia, la ragazza sa che i nazisti stanno cercando la stampa e il suo stampatore per metterli a tacere.
Mentre la battaglia in Europa infuria, Ava ed Elaine si ritrovano a collegarsi attraverso messaggi in codice e a scoprire la speranza di fronte alla guerra.
Un libro edificante, stimolante e ricco di suspense, da assaporare! " -Natasha Lester, autrice di The Riviera House, bestseller del New York Times.
"Madeline Martin è un'autrice fantastica. La spia bibliotecaria è uno straordinario tour de force di narrativa storica". -Karen Robards, autrice di Il cigno nero di Parigi.
Per un'altra narrativa storica di Madeline Martin, non perdetevi L'ultima libreria di Londra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)