La speranza: una prospettiva filosofica

La speranza: una prospettiva filosofica (Dylan Peterson)

Titolo originale:

Hope: A Philosophical Perspective

Contenuto del libro:

La speranza è uno stato d'animo rassicurante che si basa sull'aspettativa di risultati positivi in relazione a eventi e circostanze personali o mondiali. I discorsi sulla speranza si trovano nella storia della filosofia e in tutte le principali tradizioni filosofiche.

Tutti i principali filosofi riconoscono che la speranza svolge un ruolo importante per quanto riguarda le motivazioni umane e le credenze religiose e politiche. Le discussioni sull'importanza della speranza sono state spesso inserite in alcune opere filosofiche. Discussioni recenti sulla speranza forniscono resoconti indipendenti sulla sua natura e sulla relazione con altri fenomeni mentali, come il desiderio, l'intenzione e l'ottimismo.

La speranza si differenzia dalle semplici aspettative in quanto rispecchia i desideri umani e li mette in gioco. Alcuni dei diversi argomenti trattati in questo libro riguardano le varie filosofie che rientrano in questa categoria.

Sono stati presentati concetti selezionati che ridefiniscono la filosofia della speranza. I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno la loro prospettiva su questo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La speranza: una prospettiva filosofica - Hope: A Philosophical Perspective
La speranza è uno stato d'animo rassicurante che si basa sull'aspettativa...
La speranza: una prospettiva filosofica - Hope: A Philosophical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)