La speranza risorge sempre

Punteggio:   (4,2 su 5)

La speranza risorge sempre (Kathie Giorgio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hope Always Rises di Kathie Giorgio esplora il concetto di paradiso e le esperienze di coloro che si sono suicidati. La narrazione offre un ritratto compassionevole del dolore, della guarigione e della comprensione, affascinando i lettori con la sua visione fantasiosa dell'aldilà e affrontando contemporaneamente temi emotivi profondi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, stimolante e coinvolgente, e risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto una perdita. Molti recensori hanno lodato la sua premessa unica e la rappresentazione del paradiso, trovandola confortante e ispiratrice. Lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva hanno contribuito a creare un forte legame con la protagonista, Hope.

Svantaggi:

Alcuni lettori non si sono sentiti a proprio agio con la rappresentazione di Dio e del paradiso, ritenendola in contraddizione con le loro convinzioni religiose, in particolare per quanto riguarda i concetti di inferno e il ruolo di Gesù. In alcuni casi i lettori hanno ritenuto che la narrazione potesse fuorviare i meno convinti della propria fede. Inoltre, alcune parti del libro sono considerate deprimenti a causa dell'argomento trattato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope Always Rises

Contenuto del libro:

Ricco di empatia, umorismo e immaginazione, Giorgio dipinge un bellissimo quadro dell'aldilà che è un balsamo per chiunque abbia perso qualcuno”. -Marisa Dondlinger, autrice di Open e Gray Lines.

In Paradiso c'è una comunità recintata per chi pone fine alla propria vita per scelta. Questa è una sorpresa totale per Hope, 43 anni, che finisce la sua vita una mattina sulle rive del fiume Fox a Waukesha, Wisconsin.

Hope ha sempre avuto a che fare con una profonda tristezza. Fin dall'infanzia ha visitato terapeuti, medici, operatori di medicina alternativa, artisti del Reiki, ecc. senza alcun risultato. In cielo, Dio la rassicura che sa cosa ha causato la tristezza, ma non vuole ancora rivelarlo.

Tutti i residenti della comunità sono tenuti a partecipare a una terapia di gruppo settimanale. Il primo gruppo di Hope è guidato da Virginia Woolf.

Diversi capitoli del libro raccontano le storie di altri membri di questo gruppo. Con molti momenti di umorismo, realizzazioni edificanti e sfide difficili, Hope trova la sua strada in Paradiso. Incontra molte persone come lei, che la aiutano a recuperare il suo talento artistico e la sua passione dimenticati, e Dio stesso, che è incredibilmente umano nel modo più disumano. Hope trova comprensione e perdono e, soprattutto, amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685132422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non importa da che parte si guardi, c'è di più da vedere - No Matter Which Way You Look, There Is...
Coprendo l'intera e ricca esperienza della vita di...
Non importa da che parte si guardi, c'è di più da vedere - No Matter Which Way You Look, There Is More to See
Tutto raccontato - All Told
Immaginate di essere un'“altra donna” e di scoprire che non siete l'unica. Ci sono state molte altre donne, prima di te e anche accanto a te in questo...
Tutto raccontato - All Told
Tutto raccontato - All Told
Immaginate di essere un'“altra donna” e di scoprire che non siete l'unica. Ci sono state molte altre donne, prima di te e anche accanto a te in questo...
Tutto raccontato - All Told
Olivia in cinque, sette, cinque; L'autismo in haiku - Olivia In Five, Seven, Five; Autism In...
Kathie Giorgio aveva quarant'anni quando ha dato...
Olivia in cinque, sette, cinque; L'autismo in haiku - Olivia In Five, Seven, Five; Autism In Haiku
La speranza risorge sempre - Hope Always Rises
Ricco di empatia, umorismo e immaginazione, Giorgio dipinge un bellissimo quadro dell'aldilà che è un balsamo per...
La speranza risorge sempre - Hope Always Rises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)