La speranza perduta

Punteggio:   (4,8 su 5)

La speranza perduta (J. Heidengren Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di poesia e prosa che offre una profonda visione della sofferenza dal punto di vista dell'autore, Benjamin Heidengren, che ha un'esperienza personale di dolore cronico. L'obiettivo è fornire incoraggiamento e comprensione non solo a coloro che soffrono, ma anche a chi li assiste, rendendolo una risorsa preziosa per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, combinando poesie toccanti e accessibili con una prosa perspicace che fornisce applicazioni pratiche per i caregiver. I lettori apprezzano la sua prospettiva autentica sulla sofferenza, la speranza che offre e il modo in cui favorisce una comprensione più profonda di Dio e il sostegno a chi soffre. Molti recensori ne sottolineano l'utilità per i caregiver e la qualità generale di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il formato poetico se non sono abituati a leggere poesie. Inoltre, l'attenzione alla sofferenza profonda potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che non stanno vivendo tali difficoltà.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forlorn Hope

Contenuto del libro:

Ogni giorno è un giorno pieno di dolore e di ricordi dimenticati di un giorno che ha cambiato la sua vita per sempre.

L'autore Benjamin Heidengren è sopravvissuto a un pericoloso incidente d'auto, ma ha riportato danni cerebrali permanenti che lo hanno portato ad avere un'amnesia anterograda e a non ricordare nulla della sua vita dopo l'incidente del 2011. Nel suo nuovo libro, "The Forlorn Hope", Benjamin descrive le lotte quotidiane che affronta senza memoria e con un dolore costante, paragonandole al distacco dalla speranza dei soldati durante la guerra rivoluzionaria.

Tuttavia, Benjamin vede gli scopi di Dio nella sua vita di sofferenza: combattere per la gloria di Dio e comprendere la sofferenza come Cristo ha sofferto sulla croce. Ogni capitolo inizia con una poesia personale che interpreta la conoscenza di Benjamin del dolore fisico e della natura della sofferenza, seguita da pensieri condivisi sulla sua condizione, dalle sfide quotidiane e dai consigli per chi si occupa di incoraggiare i propri cari sofferenti a mantenere viva la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498472555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La speranza perduta - The Forlorn Hope
Ogni giorno è un giorno pieno di dolore e di ricordi dimenticati di un giorno che ha cambiato la sua vita per sempre. L'autore...
La speranza perduta - The Forlorn Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)