La speranza in una democrazia difficile

Punteggio:   (2,0 su 5)

La speranza in una democrazia difficile (Awdhesh Singh Dr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che hanno espresso disappunto per il contenuto e la percezione di parzialità. L'autore cerca di affrontare le questioni contemporanee, ma viene criticato per aver favorito un punto di vista politico rispetto ad altri.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato il tentativo dell'autore di discutere i problemi contemporanei e il riconoscimento della neutralità.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro mostrasse un pregiudizio verso il partito del Congresso e ritraesse negativamente il BJP. I critici hanno sostenuto che il libro travisa lo stato della democrazia in India e non affronta questioni più ampie legate alla laicità e alla rappresentanza politica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope in a Challenged Democracy

Contenuto del libro:

Sfiduciata e vibrante allo stesso tempo; rumorosa ma assordantemente silenziosa su questioni critiche nello stesso caso e di successo ma inefficiente nel seguire i passi di una giovane nazione - sono dicotomie che riassumono sinteticamente lo stato della democrazia indiana oggi.

Il libro va oltre la semantica e analizza criticamente questioni di fondamentale importanza nel quadro degli obiettivi dignitosi della Repubblica, del ruolo di una “Costituzione vivente”, della necessità di equilibrio tra esecutivo, legislativo e giudiziario, del ruolo dei media, dell'importanza di una crescita equa, di un sistema giudiziario reattivo e dell'impegno dell'India in ascesa nel mondo. Fornisce una prospettiva da statista per affrontare le sfide e ottimizzare le risposte, con l'obiettivo di trasformare la nostra democrazia in un vero riflesso della coscienza collettiva della nazione. Cercando di esprimere un punto di vista non di parte, l'autore - un illustre avvocato, ex parlamentare e ministro dell'Unione - fornisce non solo un punto di vista pratico sulle sfide che la democrazia indiana deve affrontare nel XXI secolo, ma anche una visione sostanziale da pensatore sulle qualità della leadership democratica nel mondo.

Hope in a Challenged Democracy è una lettura obbligata non solo per i professionisti della politica e della statistica, per gli studiosi e gli intellettuali, ma per tutti coloro che sono preoccupati per lo stato della nostra nazione e del mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788183284943
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Indian Narrative
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La speranza in una democrazia difficile - Hope in a Challenged Democracy
Sfiduciata e vibrante allo stesso tempo; rumorosa ma assordantemente silenziosa su...
La speranza in una democrazia difficile - Hope in a Challenged Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)