La speranza

Punteggio:   (4,0 su 5)

La speranza (Andrew Ridker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e l'acuta osservazione delle dinamiche familiari, mentre altri ne hanno criticato la mancanza di risoluzione della trama, le sezioni noiose e i personaggi antipatici. Il libro presenta una famiglia ebrea di Brookline, nel Massachusetts, alle prese con crisi personali, tra cui infedeltà e fallimenti di carriera, raccontate da diverse prospettive.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi ben osservati
momenti umoristici e coinvolgenti
la satira è apprezzata
prospettive interessanti dei personaggi
e alcuni lettori l'hanno trovato commovente e comprensibile.

Svantaggi:

Manca una trama e una risoluzione coerenti
i personaggi sono visti come antipatici e imperfetti
l'umorismo è soggettivo e alcuni lo trovano poco divertente
alcune sezioni sono eccessivamente dettagliate o noiose, in particolare per quanto riguarda la storia di Gideon
e ci sono temi incoerenti che lasciano i lettori disorientati.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope

Contenuto del libro:

"Dolorosamente divertente.... Questo libro rivaleggia con Fleishman is in Trouble di Taffy Brodesser-Akner nel suo ritratto perfetto della vita ebraica americana". --Publishers Weekly (recensione stellata)

Un romanzo esilarante e sentito su una famiglia apparentemente perfetta in un'epoca in cui l'ottimismo americano sta scemando, dall'acclamato autore di Gli altruisti.

È il 2013 e i Greenspan sono l'invidia di Brookline, Massachusetts, un idilliaco (e idealista) sobborgo a ovest di Boston. Scott Greenspan è un medico di successo con un proprio studio di cardiologia. Sua moglie, Deb, è un pilastro della comunità che passa il suo tempo libero ad aiutare a reinsediare i rifugiati. La figlia Maya lavora in un'importante casa editrice di New York e il figlio Gideon si sta preparando a seguire le orme del padre. Sono una famiglia eccezionale di un luogo eccezionale, che vive in tempi eccezionali.

Ma quando Scott viene sorpreso a falsificare campioni di sangue al lavoro, dà il via a una serie di scandali che minacciano di distruggere la sua famiglia. Deb lo lascia per una donna di potere, Maya riaccende una pericolosa relazione di gioventù e Gideon abbandona l'università per intraprendere un viaggio pericoloso che metterà a dura prova i suoi principi.

Da Brookline a Berlino ai campi di battaglia della Siria, Hope segue i Greenspan nel corso di un anno tumultuoso, mentre mettono in discussione, e compromettono, i valori che hanno plasmato le loro vite. Ma nel bel mezzo della loro disillusione, scopriranno la loro capacità di resilienza, di connessione e, infine, di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593493335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli altruisti - The Altruists
Un New York Times Editors' Choice " Un romanzo d'esordio intelligente, divertente e straordinariamente sicuro... Andrew Ridker si afferma come un...
Gli altruisti - The Altruists
La speranza - Hope
"Dolorosamente divertente... Questo libro rivaleggia con Fleishman is in Trouble di Taffy Brodesser-Akner nel suo ritratto perfetto della vita ebraica americana"...
La speranza - Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)