La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione del luogo di approdo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione del luogo di approdo (E. Macdougald James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da James E. MacDougald, esplora il luogo di sbarco della spedizione di Pánfilo de Narváez del 1528, fornendo una conclusione definitiva sulla sua ubicazione nella baia di Boca Ciega, in Florida. L'autore combina ricerche approfondite, esperienza personale di navigazione e analisi critica dei resoconti storici per presentare una narrazione avvincente che risuona sia con i lettori occasionali che con gli storici più seri.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e piacevole. Colma efficacemente le lacune della conoscenza storica e fornisce una comprensione completa dell'argomento. La vasta esperienza e la dedizione dell'autore contribuiscono a una conclusione solida, supportata da una documentazione credibile. Coinvolge i lettori introducendo personaggi e contesti storici interessanti, rendendolo accessibile sia ai profani che agli studiosi.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che MacDougald avrebbe potuto beneficiare di una guida accademica per migliorare la sua tesi. Alcuni lettori potrebbero trovare il livello di dettaglio eccessivo se non sono interessati alla ricerca storica. Inoltre, sebbene il libro sia lodato per la sua chiarezza, ci si aspetta un supporto accademico più esteso, tipico delle opere scientifiche tradizionali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pnfilo de Narvez Expedition of 1528: Highlights of the Expedition and Determination of the Landing Place

Contenuto del libro:

La prima grande esplorazione del continente nordamericano iniziò in Florida nell'aprile del 1528. P nfilo de Narv ez guidò una spedizione nell'entroterra con 300 uomini.

Solo quattro sopravvissero. Il coraggioso quartetto affrontò un'incredibile odissea di otto anni, percorrendo più di 3.500 miglia dalla Florida alle coste dell'Oceano Pacifico. Uno dei sopravvissuti, lvar N ez Cabeza de Vaca, scrisse nel 1542 il suo libro, la “Relaci n”, descrivendo il loro incredibile viaggio.

Tuttavia, il punto di partenza di questa spedizione è stato a lungo dibattuto da ricercatori e storici. In questo libro, l'autore James E.

MacDougald fornisce un'analisi delle ricerche pubblicate e una nuova indagine, stabilendo finalmente che uno dei più importanti eventi storici americani ebbe inizio nell'attuale San Pietroburgo, sulle rive della baia di Boca Ciega. Basandosi su anni di studi, MacDougald aggiunge un'analisi nuova e indipendente, utilizzando risorse di ricerca non disponibili a molti storici precedenti, che descrive nei dettagli una delle più importanti spedizioni spagnole nel Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483486727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione...
La prima grande esplorazione del continente...
La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione del luogo di sbarco - The Pnfilo de Narvez Expedition of 1528: Highlights of the Expedition and Determination of the Landing Place
La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione...
La prima grande esplorazione del continente...
La spedizione di Pnfilo de Narvez del 1528: i punti salienti della spedizione e la determinazione del luogo di approdo - The Pnfilo de Narvez Expedition of 1528: Highlights of the Expedition and Determination of the Landing Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)