La spazzatura di Paragon

Punteggio:   (4,4 su 5)

La spazzatura di Paragon (Blair Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Paragon Junk” di Blair MacKenzie Blake ne sottolineano la narrazione accattivante, la bella prosa e la profondità dei contenuti, che attraggono soprattutto gli appassionati di narrativa marginale e dell'occulto. I lettori lodano il libro per la sua capacità di sfidare la mente e provocare il pensiero, rendendolo una lettura utile per chi ama la letteratura coinvolgente.

Vantaggi:

Narrativa accattivante, scritta magnificamente, ricca di dettagli, forti elementi tematici legati agli UFO e all'occulto, sfida la mente del lettore, umorismo e suspense, ottimo per gli appassionati di temi esoterici, stile di scrittura scorrevole e fantasioso.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono la narrativa semplice o a quelli che non vogliono mettere alla prova la propria mente. Si consiglia di leggere prima “The Othering” per un migliore contesto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paragon Junk

Contenuto del libro:

Quando iniziano ad apparire messaggi criptici nei thread del blog di un noto scettico di frange di esperti (in particolare le idee pseudoscientifiche dei teorici dell'astronautica antica), all'inizio i cyber-attacchi vengono liquidati come cianfrusaglie esoteriche strombazzate dall'ultima setta della Bay Area. In breve tempo, anche i podcast che smascherano i super-credenti degli UFO vengono violati con un'estetica sorprendentemente futuristica che lascia perplessi quanto il contenuto astruso.

Mentre si occupa di queste intrusioni, nel suo appartamento nella Silicon Valley ci sono altri problemi da affrontare: il figlio adolescente della sua fidanzata convivente ha aspirazioni transumane e la sua splendida fidanzata (che ama indossare body in spandex argentati e profumi dalle curiose note metalliche) gli propina costantemente una serie di scenari che fagocitano la mente, tra cui le voci secondo cui la madre genetista sarebbe impegnata in esperimenti segreti che comportano modifiche del genoma umano più radicali di quelle incluse nella brochure patinata della Cellectech per i bambini di design. A tutto ciò si aggiunge l'oscura società segreta che è convinta che i fantomatici messaggi web riguardino conoscenze proibite redatte dal condensato del mito del Giardino dell'Eden. Per ragioni note solo alla cerchia ristretta di Phoenix Orientum, si sospetta che i mezzi per ringiovanire l'umanità, custoditi con zelo, siano stati impiantati nella testa degli scettici, protetti da un blocco mentale quasi impenetrabile.

Perseguitato da persone con una patina sinistra e allo stesso tempo alla ricerca di spiegazioni più prosaiche per gli episodi paranormali che ormai affliggono la sua esistenza quotidiana, è mentre partecipa a malincuore come "equilibrista" a un documentario della startup Paragon Makings che l'alta stranezza sfida qualsiasi interpretazione razionale. Ciò che lo attende è una scoperta fatale che nemmeno gli strampalati del blog, i luminari del paleocontatto e una coppia di bio-hacker maliziosi avrebbero mai potuto immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645209402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spazzatura di Paragon - The Paragon Junk
Quando iniziano ad apparire messaggi criptici nei thread del blog di un noto scettico di frange di esperti (in particolare le...
La spazzatura di Paragon - The Paragon Junk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)