La sparatoria di Sandy Hook: I file dell'FBI: Fascicoli inediti su Adam Lanza e la sparatoria di Sandy Hook

Punteggio:   (1,0 su 5)

La sparatoria di Sandy Hook: I file dell'FBI: Fascicoli inediti su Adam Lanza e la sparatoria di Sandy Hook (Fbi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Sandy Hook Shooting: The FBI Files: Unsealed Files on Adam Lanza & The Sandy Hook Shooting

Contenuto del libro:

Alla polizia di Newtown, nel Connecticut, era stato detto, anni prima del raptus omicida di Adam Lanza nel 2012, che egli aveva pianificato di compiere un massacro alla scuola elementare Sandy Hook. Questa è solo una delle rivelazioni contenute in questa serie di documenti rilasciati dall'FBI.

Queste circa 1.000 pagine di documenti pesantemente redatti mostrano che nel 2008 un uomo ha detto alla polizia di aver sentito Lanza dire che progettava di uccidere gli studenti della Sandy Hook, insieme a sua madre. Quando l'uomo andò alla polizia con quanto aveva appreso, gli dissero che “la madre di Lanza possedeva le armi e che la polizia nazionale non poteva fare nulla al riguardo”, secondo un file dell'FBI.

Non è stato l'unico incontro che le forze dell'ordine hanno avuto con Lanza prima che si scatenasse a Newtown, uccidendo la madre e uccidendo 20 bambini e sei membri del personale della scuola elementare Sandy Hook. In un'intervista condotta due giorni dopo la sparatoria, i vicini di Lanza hanno raccontato all'FBI che Nancy Lanza aveva detto che suo figlio era entrato in un computer del governo quando era una matricola del liceo. La madre di Lanza ha detto ai vicini che gli agenti dell'FBI e della CIA sono venuti a casa loro e che lei ha dovuto convincerli che suo figlio era semplicemente brillante, che stava “sfidando se stesso per vedere se riusciva a entrare in un sistema governativo”.

“Le autorità dissero a Nancy che se suo figlio era così intelligente, un giorno avrebbe potuto lavorare con loro”, si legge in un documento. L'incontro è avvenuto anni prima del massacro di Sandy Hook; Lanza aveva 20 anni quando ha commesso gli omicidi.

Secondo i documenti dell'FBI, Lanza era apparentemente affascinato dalle sparatorie e dagli omicidi di massa. I documenti dimostrano che utilizzava nomi di schermate che facevano riferimento a famigerati tiratori di scuole e “dedicava quasi tutta la sua attività su Internet alla ricerca e alla discussione” di omicidi di massa.

Secondo un documento dell'FBI, “Lanza stava lavorando a un elenco, o foglio di calcolo, che documentava meticolosamente i dettagli di centinaia di omicidi e omicidi di massa”.

I documenti dell'FBI, che sono stati rilasciati in seguito a richieste di Freedom of Information Act, gettano ulteriore luce sulla psiche dell'uomo che ha commesso una delle peggiori sparatorie di massa della storia americana.

Il rilascio avviene poche settimane dopo che un altro uomo armato, Stephen Paddock, ha ucciso 58 persone a Las Vegas, un assassino il cui movente gli investigatori stanno ancora cercando di individuare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986275227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sparatoria di Sandy Hook: I file dell'FBI: Fascicoli inediti su Adam Lanza e la sparatoria di...
Alla polizia di Newtown, nel Connecticut, era...
La sparatoria di Sandy Hook: I file dell'FBI: Fascicoli inediti su Adam Lanza e la sparatoria di Sandy Hook - The Sandy Hook Shooting: The FBI Files: Unsealed Files on Adam Lanza & The Sandy Hook Shooting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)