La Spagna che sopravvive

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Spagna che sopravvive (Fernando Daz-Plaja)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

La Espaa Que Sobrevive

Contenuto del libro:

Gli studenti di lingua e cultura spagnola possono ora beneficiare di un testo che fornisce loro una comprensione della storia e della società spagnola contemporanea, affinando al contempo la loro conoscenza della lingua e ampliando il loro vocabolario.

La Espana que sobrevive (pubblicato originariamente a Madrid nel 1987) esplora le conseguenze dell'era franchista in Spagna. Presenta una visione obiettiva e apartitica, ma anche umoristica e affettuosa, degli aspetti importanti della storia e della società spagnola contemporanea. Gli argomenti trattati comprendono la transizione alla democrazia, il regionalismo e il nazionalismo, i protagonisti dell'attualità, le istituzioni importanti come la monarchia, l'esercito e la chiesa, i costumi sessuali, la cultura, i media e gli approcci politicizzati alla storia spagnola.

Per questa edizione, William W. Cressey ha modificato il testo di Fernando Diaz-Plaja per renderlo accessibile agli studenti di lingua inglese con un livello avanzato di capacità di lettura dello spagnolo. Cressey ha inoltre aggiunto al libro dei sussidi per lo studio: vocabolario e note a piè di pagina, glosse sui nomi propri, domande per la discussione, note sulla grammatica e sulla retorica ed esercizi. I sussidi per lo studio vengono gradualmente eliminati, in modo che il capitolo finale sia presentato come lettura autonoma senza alcun materiale supplementare.

L'adattamento di Cressey dell'apprezzata opera di Diaz-Plaja fornisce un'alternativa alle fonti letterarie per l'insegnamento delle lingue straniere, una nuova risorsa per l'insegnamento delle lingue straniere attraverso il curriculum e l'istruzione attraverso i contenuti. Colmando il divario tra i lettori intermedi abbastanza semplici e i testi scritti per adulti madrelingua, questo libro può servire come testo supplementare o principale nello studio avanzato della lingua o della storia, o nella preparazione per lo studio all'estero. La Espana que sobrevive è uno strumento pratico per insegnare non solo la lingua, ma anche le molte sfaccettature della cultura spagnola moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878406319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Spagna che sopravvive - La Espaa Que Sobrevive
Gli studenti di lingua e cultura spagnola possono ora beneficiare di un testo che fornisce loro una...
La Spagna che sopravvive - La Espaa Que Sobrevive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)