La spada e il trono

Punteggio:   (4,2 su 5)

La spada e il trono (Henry Venmore-Rowland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “La spada e il trono” segue il viaggio di Severo, un generale romano che naviga nel complesso panorama politico dell'antica Roma, con personaggi avvincenti, azione e un tocco di umorismo. La narrazione fornisce una vivida rappresentazione della storia attraverso le lotte e le ambizioni personali, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse deludente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con descrizioni ricche, personaggi ben sviluppati come Severus, un mix di azione e umorismo che fa rivivere la storia, una trama divertente con esiti inaspettati e una buona continuazione della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o deprimente, mentre altri hanno pensato che la scrittura potesse essere semplicistica o rivolta a un pubblico più giovane.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sword and the Throne

Contenuto del libro:

69 D.C. Aulo Cecina Severo ha gettato la spugna con l'edonista Vitellio e prepara le sue legioni per una marcia estenuante attraverso le Alpi.

Spinto dal desiderio di ripagare il tradimento del suo ex patrono, l'imperatore Galba, e di tenere sotto controllo il suo rivale Valente, Severo guida il suo esercito contro ribellioni barbariche e contro le stesse montagne nella sua corsa per raggiungere per primo l'Italia. Quando la vasta pianura padana è quasi in vista, giunge all'esercito la notizia che Galba è stato ucciso in un colpo di stato e che Otone è stato dichiarato imperatore dai pretoriani che aveva corrotto per uccidere il proprio imperatore. Ma per Severo non c'è modo di tornare indietro, nemmeno se volesse.

Le legioni del Reno vogliono il loro uomo sul trono e non si fermeranno finché non avranno raggiunto Roma. Anche una volta sconfitto Otone, la battaglia per la supremazia tra Severo e Valente è tutt'altro che conclusa.

La politica della corte e della plebe è il nuovo campo di battaglia e Severo ha bisogno dell'aiuto di sua moglie Salonina e del suo liberto Totavalas in questo costante gioco di troni. Quando si diffonde la notizia di una nuova potenza in Oriente, Severo deve decidere dove sia la sua vera lealtà verso l'imperatore, verso la sua città o verso se stesso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800327894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spada e il trono - Sword and the Throne
69 D.C. Aulo Cecina Severo ha gettato la spugna con l'edonista Vitellio e prepara le sue legioni per una marcia estenuante...
La spada e il trono - Sword and the Throne
L'ultimo Cesare - Last Caesar
Nerone getta la sua follia su Roma in questa epica avventura storica romana.68 d.C.: l'imperatore tiranno Nerone non ha figli né eredi. Con la...
L'ultimo Cesare - Last Caesar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)