La spada di Hachiman: Un romanzo del primo Giappone

Punteggio:   (4,1 su 5)

La spada di Hachiman: Un romanzo del primo Giappone (Lynn Guest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato nel Giappone del XII secolo, incentrato sulla lotta dei clan guerrieri per il potere e sul leggendario eroe Yoshitsune. Le recensioni ne sottolineano la profondità emotiva e l'impegno nei confronti dei temi storici, ma alcuni lettori lo trovano deprimente e potenzialmente rovinato dalle eccessive informazioni di base fornite dall'editore.

Vantaggi:

Ben scritto, approfondito nel contesto storico, storia coinvolgente e profonda, eroe romantico e celebre, nostalgia per i lettori dell'infanzia.

Svantaggi:

Tono deprimente, alcune edizioni in pessime condizioni, presenza di spoiler nell'introduzione, potenzialmente fuorviante per i lettori che non amano le rivelazioni preventive della trama.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sword of Hachiman: A Novel of Early Japan

Contenuto del libro:

“Giappone del XII secolo, l'alba dell'era Shogun.

Due potenti clan di guerrieri, i Minamoto e i Taira, lottano per il potere dell'imperatore di clausura. Al momento, i Taira hanno un controllo incerto, ma i tre figli dei Minamoto, separati ed esiliati alla nascita, si stanno segretamente riunendo per conquistare i Taira e vendicare la sanguinosa morte del padre.

Sebbene il maggiore sia il capo, è il più giovane, Yoshitsun, che i monaci guerrieri che lo hanno protetto e addestrato alle arti marziali ritengono degno di possedere il cimelio di famiglia, la spada di Hachiman - la spada del Dio della Guerra. Con colori e autenticità sorprendenti, Lynn Guest racconta la storia di uno degli eroi più romantici e celebrati della storia e della leggenda giapponese. Yoshitsun viene iniziato allo spionaggio e all'amore nella camera da letto di una giovane nobildonna Taira.

Presto messo alla prova nel feroce combattimento corpo a corpo che gli spetta di diritto, conquista il suo primo e più fedele servitore, il feroce monaco bevitore Benkei. Seguiamo Yoshitsun dietro le quinte della rarefatta Corte del Chiostro, dove il delicato e sarcastico imperatore manipola disperatamente i signori che lo tengono prigioniero, ma che tuttavia devono avere la sua benedizione per agire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861519559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spada di Hachiman: Un romanzo del Giappone delle origini - The Sword of Hachiman: A Novel of...
All'alba dell'era Shogun, due potenti clan di...
La spada di Hachiman: Un romanzo del Giappone delle origini - The Sword of Hachiman: A Novel of early Japan
La spada di Hachiman: Un romanzo del primo Giappone - The Sword of Hachiman: A Novel of Early...
“Giappone del XII secolo, l'alba dell'era Shogun. Due...
La spada di Hachiman: Un romanzo del primo Giappone - The Sword of Hachiman: A Novel of Early Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)