La spada dell'Islam: L'estremismo musulmano dalle conquiste arabe all'attacco all'America

Punteggio:   (3,3 su 5)

La spada dell'Islam: L'estremismo musulmano dalle conquiste arabe all'attacco all'America (Francis Murphy John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La spada dell'Islam” di John F. Murphy Jr. esplora la storia e le radici dell'estremismo musulmano, cercando di collegare gli eventi storici al terrorismo moderno. Mentre alcuni recensori hanno trovato l'argomento interessante e istruttivo, molti hanno criticato il libro per la sua scarsa scrittura, la mancanza di attenzione, le imprecisioni fattuali e i numerosi problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro affronta un tema significativo e attuale sull'estremismo musulmano, fornendo un contesto storico e collegando varie attività terroristiche. Alcuni lettori ne hanno apprezzato la struttura cronologica e l'ampiezza, notando che può essere istruttivo per coloro che cercano di capire le radici dell'estremismo islamico. L'autore cerca di mantenere una posizione neutrale, permettendo ai lettori di formarsi una propria opinione.

Svantaggi:

Il libro soffre di una correzione e di un editing carenti, e molti recensori hanno sottolineato incongruenze ed errori fattuali. Viene descritto come poco studiato e scritto, spesso difficile da seguire, con passaggi imbarazzanti tra gli argomenti. I critici hanno anche notato che alcune argomentazioni sembrano non focalizzate e che l'autore può generalizzare eccessivamente o ritrarre in modo impreciso l'Islam come prevalentemente estremista.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sword of Islam: Muslim Extremism from the Arab Conquests to the Attack on America

Contenuto del libro:

Presentando un resoconto del terrorismo islamico globale, questo libro si propone di rispondere alla domanda che si è posta alla mente degli americani dopo l'11 settembre: perché ci odiano? Racconta anche che, in quanto principale sostenitore di Israele, gli Stati Uniti sono visti dagli estremisti come la potenza malvagia dietro l'odiato "nemico sionista".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591020103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spada dell'Islam: L'estremismo musulmano dalle conquiste arabe all'attacco all'America - Sword of...
Presentando un resoconto del terrorismo islamico...
La spada dell'Islam: L'estremismo musulmano dalle conquiste arabe all'attacco all'America - Sword of Islam: Muslim Extremism from the Arab Conquests to the Attack on America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)