Punteggio:
Il libro è stato sottolineato come una versione fedele del suo contenuto originale, che offre un grande valore come parte di una trilogia. I recensori hanno apprezzato la qualità, la trama coinvolgente e il forte sviluppo dei personaggi, trovandolo divertente e adatto agli appassionati del genere fantasy.
Vantaggi:⬤ Versione più fedele dell'originale
⬤ ottimo valore per l'intera trilogia
⬤ ben scritto con personaggi affascinanti
⬤ trama avvincente che intrattiene i lettori
⬤ buona qualità e consegna
⬤ adatto a un pubblico sia adolescente che adulto
⬤ altamente raccomandato dai lettori.
La trama segue i tropi standard del fantasy, come la ricerca per salvare il mondo, che può essere considerata un po' prevedibile o convenzionale.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Traitor's Sword
La seconda parte dell'avvincente trilogia Sangreal dell'autore de "I figli di Prospero".
L'albino Bartlemy Goodman ha circa 1500 anni; nato a Bisanzio durante il declino dell'Impero Romano, ora risiede nel villaggio di Thornyhill, in Inghilterra, con il suo cane Hoover.
Bartlemy è uno dei Dotati. Ma la lunga esperienza gli ha insegnato i pericoli del potere delle streghe e così, nel corso dei secoli, ha incanalato il suo considerevole talento nella cucina e le sue abilità culinarie sono diventate oggetto di leggenda: ha lavorato per i Borgia ed è stato tra i primi a scoprire il cioccolato.
Quando una giovane senzatetto con un bambino in braccio si presenta alla porta di casa di Bartlemy, egli intuisce che il destino è all'opera. La donna si chiama Annie Ward e suo figlio, Nathan, è un bambino eccezionale, dato che Annie non riesce a spiegarne il concepimento. Ben presto Bartlemy arriva a credere che il bambino sia stato creato oltre la Porta della Morte da un essere superiore per uno scopo speciale, che potrebbe minacciare l'intera razza delle streghe, e che sia suo compito proteggerlo.
Mentre Nathan cresce, strani avvenimenti iniziano ad affliggere il villaggio. La famiglia Thorn, che ha dato il nome al villaggio e che vive nelle vicinanze fin dall'epoca precristiana, un tempo era custode di una strana coppa di pietra verdastra, incastonata di gioielli. Quando fu venduta a un collezionista ebreo in Austria dalla pecora nera della famiglia, che la portò via negli anni '20, la fortuna della famiglia scomparve a sua volta. Si dice che sia stato rubato dai nazisti durante la guerra, ma ora è stato presentato da Sotheby's e Bartlemy si unisce alla sua amica Rowena Thorn, l'ultima dei Thorn, decisa a riprenderselo dimostrando la falsità della vendita originale.
Ma la questione si complica e diventa sinistra quando Nathan scopre il corpo del proprietario austriaco nel bosco vicino e inizia a sperimentare visioni inquietanti che coinvolgono la coppa stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)